Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali 12 e 13 Dicembra anche a Caltanissetta

08/dic/2009 09.47.27 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]
 10 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI ANIMALI.
 IN TUTTA ITALIA 12-13 DICEMBRE INIZIATIVA
 "PER FESTEGGIARE UN NATALE BUONO...
 NON UCCIDERE ANIMALI!".

08 Dicembre 2009

Il 10 dicembre, in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale
 per i Diritti degli Animali: gli attivisti organizzano manifestazioni,
 tavoli informativi, presidi, varie iniziative per ricordare la
 sofferenza e la morte di miliardi di animali e invitare le persone a
 cambiare abitudini per evitare tutto questo.

La giornata internazionale e' coordinata dall'associazione inglese
 Uncaged Campaigns, ma partecipano nazioni di tutto il mondo.

A Caltanissetta l’iniziativa è coordinata da L.I.D.A. Caltanissetta Onlus, che ha promosso per il fine settimana  successivo, quello del 12-13 Dicembre, una iniziativa legata al Natale.
 Durante la due giorni, oltre a distribuire volantini ai passanti, verranno
 mostrati cartelli e proiettati dei video che invitano a trascorrere un Natale che non uccida animali
 indifesi.

I temi sono quelli della sperimentazione animale o vivisezione, il maltrattamento e l’abbandono di animali d’affezione ed esotici, zoo e acquari, il circo con animali, gli animali da pelliccia, allevamenti e macelli, caccia.

Animali, esattamente come i cani e i gatti che abbiamo nelle nostre
case, che vengono usati per tutto ciò che ci pare “utile” o “divertente”: tenerli prigionieri in gabbie nei circhi o negli zoo, comprarli nei negozi invece di adottarli dai canili, usarli nei terrificanti laboratori della vivisezione, usare la loro pelle o pelliccia, è ormai così abituale che non ce ne accorgiamo nemmeno. E non ci rendiamo conto della sofferenza che, senza farlo apposta, la nostra vita di tutti i giorni causa a milioni di animali.

Eppure questi animali sono uguali a tutti gli altri: possono amare, soffrire, provare paura, dolore, gioia, amicizia. Proprio come gli animali domestici che conosciamo meglio.

A Caltanissetta, la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali  si terrà in C.so V.Emanuele (di fronte negozio d’abbigliamento Gruttadauria), dalle 10.00 alle 20.00 il 12 e 13 Dicembre: tutte le persone che vogliono dar voce ai diritti degli animali sono invitate a partecipare all'evento. Possono dare la propria adesione scrivendo a lidacaltanissetta@fastwebnet.it

Comunicato di:

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale – Onlus  (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al n. 76  della sezione “B” dell’Albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art. 19 della L .R. n. 15/2000

Iscritta al numero 1073  della sezione “D” del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui all’art. 6 della L .R. n. 22/1994

Iscritta al n. 35 del Registro Provinciale dei Servizi Sociali e del Terzo Settore

Cod. fiscale: 92048100850       Tel.+Segr.tel.: 334.2332583          Fax: 0934.1936199

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it         Web: www.lidacaltanissetta.it

IBAN: IT42P0316501600000701000580   c/o IWBANK S.p.A . / Via Cavriana, 20 20134- Milano

Questo messaggio è inviato in osservanza della legge sulla PRIVACY - D. Lgs. 30/06/2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali.Gli indirizzi e-mail verranno utilizzati esclusivamente per i servizi informativi della L.I.D.A. Caltanissetta e non verranno assolutamente resi visibili nelle liste di distribuzione né, tantomeno, saranno utilizzati e diffusi presso terzi. L'utilizzo degli indirizzi di posta elettronica da parte della L.I.D.A. Caltanissetta, non si configura come trattamento dei dati personali in quanto vengono utilizzati anonimamente o con modalità che non ne permettano l'identificazione. Se non desideri ricevere più nostre informazioni rispondici scrivendo nell'oggetto"RIMUOVI”