Pesaro - Corso di Pet Therapy

Pesaro - Corso di Pet Therapy Oggi sempre di più viene richiesta anche in Italia l'implementazione di programmi di Pet Therapy in strutture ospedaliere o di ricovero, in case protette, in comunità per tossicodipendenti, in strutture di day hospital o individualmente attraverso visite ad hoc.

09/dic/2009 20.18.33 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Oggi sempre di più viene richiesta anche in Italia l’implementazione di programmi di Pet Therapy in strutture ospedaliere o di ricovero, in case protette, in comunità per tossicodipendenti, in strutture di day hospital o individualmente attraverso visite ad hoc. L’obiettivo che si pone è quello di formare delle figure professionali in grado di lavorare lungo tutta la filiera del servizio di Pet Therapy, attraverso una buona conoscenza della Zooatropologia teorica e applicata. Ec Foundation in collaborazione con Mondo Cane organizza dal 2 Marzo 2010 a Pesaro il Corso di PET THERAPY “Introduzione alla Zooantropologia Assistenziale”. Il percorso formativo teorico sarà svolto presso “Il Circolo Tennis Club Baratoff Pesaro” via Pantano,3 Pesaro – 61100.

Destinatari:
Il Corso \`Operatore in Pet Therapy\` e\` rivolto a Psicologi, Medici, Veterinari, Educatori, Fisioterapisti,

Operatori socio-sanitari, Operatori cinofili, Conduttori di piccoli animali ed ! a tutti coloro, laureati e non, i quali intendono progettare e condurre programmi di Attivita\`, Terapie (Zooantropologia Assistenziale) e di Educazione con il coinvolgimento del cane.

Responsabili Scientifici:

Dott.ssa Maria Rosa Chezzi
Dott.ssa Elisa Montanari
Dott.ssa Francesca Piergiovanni
Educatore Cinofilo Francesco Balestrieri

Sede didattica

Costi: Per l\`intero percorso formativo e\` previsto un contributo economico complessivo di € 900. Il contributo economico dell\`intero percorso formativo potrà essere suddiviso in 2 rate di pari importo da versare: la prima all\`accettazione dell\`iscrizione e la seconda prima del III Modulo.

Il corso sarà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti.

Per qualsiasi informazione visitate il nostro sito www.ec-foundation.org mail :i nfo@ec-foundation.org il nostro numero 0549-954370 dalle 9.30 alle 13- cell 3357332642 Maria Rosa. Ci trovate anche su face! book.
Per iscriversi al corso non sono necessari diplomi o lauree specifiche. Il corso è a numero chiuso.