Campobasso - A Santo Stefano la mozione sul canile passa a pieni voti

Campobasso - A Santo Stefano la mozione sul canile passa a pieni voti UNANIME consenso in Consiglio comunale anche rispetto alla mozione presentata dal consigliere di «Costruire Democrazia», Michele Durante e da altri esponenti di minoranza sul canile di Santo Stefano.

15/dic/2009 14.33.34 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

UNANIME consenso in Consiglio comunale anche rispetto alla mozione presentata dal consigliere di «Costruire Democrazia», Michele Durante e da altri esponenti di minoranza sul canile di Santo Stefano. Con l’approvazione della mozione, in particolare, il Consiglio ha impegnato il sindaco e la Giunta a porre in essere ogni iniziativa atta a migliorare le condizioni di benessere degli animali ricoverati in canile in merito all’alimentazione e al rispetto delle norme igienico sanitarie. Inoltre il Consiglio comunale ha avallato l’attuazione del regolamento comunale per la detenzione degli animali domestici e, infine, l’istituzione e la regolamentazione della figura del garante per la tutela della salute degli animali.
«Mi auguro che al voto è stato il commento di Durante seguano immediatamente le azioni indicate dal Consiglio perchè la nostra città non debba più essere citata quale cattivo esempio nel rapporto che ha con il mondo animale, e perchè la gestione del canile comu! nale sia per la collettività non un peso inutile, ma uno spazio di civiltà ed un servizio alla città realmente funzionante».
Nel corso del suo intervento in Consiglio comunale, Michele Durante ha posto l’attenzione non soltanto sulle condizioni del canile, ma anche sul fenomeno dell’abbandono degli animali, con i gravi casi di avvelenamento verificatisi nei mesi scorsi a Campobasso e rispetto ai quali non sono state ancora identificate precise responsabilità.
«Finora ha denunciato il consigliere sono stati spesi 380mila euro l’anno per un servizio che di fatto non funziona. E’ il momento ha concluso Durante che l’amministrazione si impegni per un attento controllo e monitoraggio del cani».

Cari amici, in attesa del video e delle foto che sono in fase di montaggio, alleghiamo un articolo del giornale locale \" Nuovo Molise \" , relativo alla drammatica situazione del canile di Santo Stefano in cui siamo stati il giorno 13 e 14 di questo mese! per portare aiuti per oltre 21 quintali, medicine, e le 2.036 firme c on la lettera indirizzata al Sindaco.

L\`articolo, ad un giorno dalla nostra visita, informa che è stata approvata una mozione per la nomina di un garante per gli animali del canile e che impegna il Sindaco e la Giunta a migliorare le condizioni di salute degli animali.

La mozione è stata presentata dal Consigliere Michele Durante del Partito \" Costruire Democrazia \" .

Alleghiamo l\`articolo, e ringraziamo ancora tutti coloro che ci hanno sostenuti, e i nostri amici sul posto. Vi aggiorneremo costantemente sulla situazione .

Associazione Rapid Dogs Rescue

Per essere aggiornato in tempo reale sui nostri interventi :