Roma - Guiness: il cane Oscar: giro del mondo in 80 giorni

Roma - Guiness: il cane Oscar: giro del mondo in 80 giorni Si chiama Oscar, è un meticcio di 7 anni, e ha compiuto il giro del mondo in 80 giorni.

21/dic/2009 17.23.12 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Si chiama Oscar, è un meticcio di 7 anni, e ha compiuto il giro del mondo in 80 giorni. Il tour ha toccato 29 paesi, attraversando le principali attrattive e città del mondo, come le Piramidi d\`Egitto, la Statua della Libertà di New York. Oscar ha voluto lasciare la sua impronta anche sulla grande muraglia cinese. Il \`World Woof Tour\` (il \`Tour mondiale del bau\`) è costato ben 250mila sterline ed è terminato la scorsa settimana. E\` servito a sensibilizzare sul problema dell\`abbandono dei cani e del randagismo. Il meticcio è stato accompagnato da alcune persone che lo hanno assistito durante le varie tappe. La proprietaria del cane, Joanne Lefson, 38 anni di Johannesburg, ha adottato Oscar in un canile sudafricano e ha venduto la propria casa per pagare il viaggio al meticcio. \"Mi si è spezzato il cuore pensando a quanti altri Oscar ci sono in giro per il mondo abbandonati\", ha detto la signora, spiegando che Oscar, prima di partire per l\`avventura, ha dovuto fare i! l vaccino anti-rabbia, dotarsi di un microchip e indossare un passaporto per animali. Ma ne è proprio valsa la pensa, visto che il cane ha avuto anche il tempo di farsi una vacanza romantica con la cagnetta Zara.