Gli astri per cani e gatti

«Con Giove che staziona nei Pesci - continua la Bonomi -, se il vostro amico appartiene ai Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci dovrete curare particolarmente l'alimentazione per evitare di appesantire il fegato.

02/gen/2010 18.36.17 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Italiani popolo di fanatici della chiaroveggenza che, tra le favole a cui credono, ci mettono pure l’oroscopo. Scriveva Ippocrate: “Chi ignora l’astrologia deve essere considerato non un medico ma un idiota”. Ma chissà cosa direbbe il padre della medicina di fronte alla moda, che si sta facendo largo in Italia, di interrogare gli astri per scegliere il proprio amico a quattro zampe? Negli Stati Uniti, gli allevatori vi ricorrono per selezionare le razze ed alcuni veterinari ne tengono conto nella cura dei loro pazienti.

Che ci crediate o no, «come per gli umani, i nostri animali - oltre alle caratteristiche classiche della razza alla quale appartengono - acquisiscono elementi del segno zodiacale sotto il quale nascono e nel corso degli anni sono soggetti ai passaggi planetari», ci dice Antonia Bonomi, giornalista esperta in astrologia. Così si scopre che un cane nato nel segno della Bilancia è per sua natura armonioso. Mentre quello del Capricorno è imbronciato nell! ’espressione e pessimista per convinzione. Idem per i gatti.

Giove nei Pesci
Ma cosa riserva il 2010 per Fido & Micio? «Con Giove che staziona nei Pesci - continua la Bonomi -, se il vostro amico appartiene ai Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci dovrete curare particolarmente l’alimentazione per evitare di appesantire il fegato. Vanno sorvegliati tutti i campanelli d’allarme che possono far pensare a disturbi epatici. Con Saturno che, salvo una retrocessione nella Vergine, è nella Bilancia, se il vostro amico appartiene all’Ariete, Cancro, Bilancia o Capricorno, in soggetti anziani o in razze predisposte, i disturbi alle articolazioni, come quelle a carico dello scheletro e dei denti, sono in agguato. L’accortezza? Non dimenticate Marte che, quando è negativo, indica il periodo non migliore per far sterilizzare i vostri amici». Questo a grandi linee, ma se siete Cancro o Bilancia? «Se avete un Ariete in casa potreste contagiarvi con i rispettivi malumori. Ma s! appiate che nel primo semestre, con Marte a favore, il cane Ariete è a l massimo della vitalità; il momento è eccellente per iniziare con il piede giusto un rapporto se si tratta di un nuovo arrivo, come per fargli seguire un corso adatto alla sua razza. Il micio è più che mai vivace, tendente all’indisciplinato, ma sa farsi perdonare coinvolgendovi nei suoi giochi». Il vostro cane è un Toro? Malgrado Giove a favore, nei primi sei mesi ha Marte sulle ventitré e l’aggressività potrebbe esplodere all’improvviso, anche se la sua taglia è tale da stare nel palmo della mano. Osservate tutte le regole, assicurazione compresa, che vi mettano al riparo da eventuali conseguenze. Da settembre è Venere ad essere disarmonica, sorvegliate gli organi della riproduzione.

Micio del Toro
Chi ha un micio sappia che è particolarmente ostinato; cercate di prenderlo per il verso giusto se non volete pagare in ninnoli e graffi la sua collera. Gemelli: Giove non è favorevole. Il vostro amico va seguito con attenzione perché potrebbero esplodere patologie! latenti. Che ne dite di una visita generale preventiva? Cancro: Giove è a favore e quando è così, ha il “vizietto” di far aumentare appetito e taglia. Ma provate con le buone: Saturno contro, potrebbe far somatizzare. Discreti i rapporti umani appartenenti a Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. Leone: con Marte nel segno fino a giugno e Venere disarmonica da settembre, meno male che c’è Saturno a fare da catalizzatore. Per scaricare le energie in eccesso fategli fare lunghe passeggiate. Quanto al micio che vuole fare il padrone, sappiate che capisce benissimo quando è il caso di fare la comparsa. Eccellenti i rapporti soprattutto con Ariete, Gemelli, Bilancia e Acquario. Vergine: Giove è in opposizione e cane o gatto che sia si accentuano i disturbi legati all’alimentazione, di natura gastrointestinale. Poiché, come segno, si tratta di soggetti schivi, tocca a voi sorvegliarli con attenzione per cogliere sul nascere eventuali segnali. Rapporti discreti se apparten! ete a Gemelli, Vergine e Sagittario. Bilancia: con Saturno nel segno i l cane assume un atteggiamento ancor più compassato. Ma c’è Marte a favore perciò sfruttate il primo semestre se volete fargli seguire un corso di addestramento adatto alla sua razza. Se è un micio aspettatevi che inalberi un’arietta snob da raggelare; voi trattatelo con cortesia, ma senza cedere troppo. Difficili i rapporti con Ariete, Cancro e Capricorno.

L’amico Scorpione
Avete in casa uno Scorpione? Il solo neo è Marte disarmonico nei primi sei mesi. E se Fido è un po’ troppo spesso sopra le righe, premunitevi verso terzi. Il gatto ha il classico diavolo per capello e, nel primo semestre, potrebbe trasformarsi in un pericoloso bullo soprattutto se ci sono altri animali in casa. Poi tutto rientra nei ranghi. Fino a giugno difficili i rapporti con padroni Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Sagittario: cane o gatto è la salute che può lasciare a desiderare. Eccellenti i rapporti con tutti i segni. Per il Capricorno è Saturno l’ostacolo per l’umore e la disponib! ilità. Il consiglio: non ritardate le cure e potrete godere a lungo della sua compagnia. Per il micio anno sensibile alle coccole. Ottimi i rapporti con gli umani appartenenti a qualunque segno. Acquario: Saturno sì, Marte e Venere no. Più che la salute è l’umore a lasciare molto a desiderare, il cane può rivelarsi all’improvviso un gran filibustiere. Il micio potrebbe essere vittima di attacchi di gelosia nei confronti di altri abitanti della casa. Difficili i rapporti con Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Pesci: con Giove nel segno l’amico a 4 zampe è più che mai pigro. Passeggiate col cane, giocate col gatto: scuoteteli dal loro beato far niente se non volete ritrovarvi con pallette di grasso che rotolano anziché camminare. Burrascosi i rapporti con Toro, Scorpione e Acquario ma non è colpa degli amici pelosi.

!



Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl