Lecco - Broken Heart College e Freccia45 insieme a San Remo

Lecco - Broken Heart College e Freccia45 insieme a San Remo FRECCIA 45, l'Associazione di protezione e difesa animale con sede nella Provincia di Lecco, esprime ampia soddisfazione al ricevimento della notizia di ammissione dei BROKEN HEART COLLEGE al Festival di San Remo.

14/gen/2010 16.49.46 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

FRECCIA 45, l’Associazione di protezione e difesa animale con sede nella Provincia di Lecco, esprime ampia soddisfazione al ricevimento della notizia di ammissione dei BROKEN HEART COLLEGE al Festival di San Remo.
Il gruppo musicale amato dalle teenagers ha partecipato, in passato, a diverse attività animaliste in supporto dell’Associazione lecchese.
“Vorremmo che Micky e Nick fossero portatori di un messaggio di solidarietà animalista nei confronti dei giovani, soprattutto nella Regione da cui provengono, il Lazio, terra tristemente nota per il grave problema del randagismo” ha commentato Susanna Chiesa, Presidente di FRECCIA 45.
“L’ordinanza emessa il 16 luglio 2009 dal Ministro della Salute a firma dell’On. Francesca Martini, Sottosegretario con delega alla medicina veterinaria e benessere animale, è il più importante metodo di contrasto al randagismo attuato sino ad oggi in Italia” continua Susanna Chiesa “L’ordinanza, emessa con il fine di garantire la tutel! a ed il benessere degli animali di affezione, ed imponendo, in particolare, la microchippatura dei cani, l’iscrizione nell\`anagrafe canina a nome del Comune di ritrovamento, la sterilizzazione entro sessanta giorni, e prescrivendo, per ogni canile, la capacità massima di 200 animali ricoverati, ha subito un duro colpo proprio nella regione Lazio. Alcuni canili privati che, senza scrupoli, hanno trasformato i ricoveri in veri e propri business, stanno infatti tentando di far sospendere l’ordinanza del 16 luglio scorso, tramite ricorso al TAR, per il momento accolto”.

Secondo i dati divulgati nell’anno 2006 dal Ministero della Salute, la regione Lazio conta più di 11.000 cani ospitati nei canili e più di 40.000 cani vaganti.
FRECCIA 45 rinnova gli auguri ai BROKEN HEART COLLEGE, per una lunga carriera musicale anche in sostegno degli animali.

-------------------------------------------------------------
FRECCIA 45
Associazione per la protezione! e difesa animale
www.freccia45.org