Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla

17/gen/2010 19.35.31 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Atroce scoperta a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Un canile lager pierno di cagnolini chiusi dentro bidoni di plastica, con tanto di coperchio, denutriti e maltratti.
Cagnolini chiusi dentro bidoni di plastica, con tanto di coperchio: scoperto a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, un canile lager. Cani e anche capre e conigli tenuti in condizioni definite spaventose dagli stessi carabinieri intervenuti, una donna è stata denunciata per maltrattamento di animali. A seguito di alcune segnalazioni - spiegano i carabinieri - questa mattina a Guastalla personale della polizia provinciale di Reggio assieme alle guardie ecologiche volontarie, alla polizia municipale,un veterinario e i militari di Guastalla, hanno fatto un vero e proprio blitz in un podere in via Castellazzo in aperta campagna.

Qui gli operatori hanno trovato, in mezzo ad una vera e propria discarica a cielo aperto, 10 cani, 20 capre e 8 conigli, denutriti, maltrattai, in pessime condizi! oni igienico sanitari. I militari hanno persino trovato un cagnolino chiuso dentro un bidone di plastica, con tanto di tappo ermetico. Gli animali sono stati affidati a strutture apposite di accoglienza dove saranno curati. Una donna, di 37 anni è stata denunciata per maltrattamento di animali, in attesa anche delle determinazioni di ordine sanitario del sindaco in relazione a tutta l\`area.

Lo rende noto l\`assessore alla sicurezza del Comune di Guastalla Vincenzo Iafrate precisando che il casolare in cui sono stati trovati gli animali \"e\` di una donna che vive li\` con le figlie\".

\"Come amministrazione abbiamo chiesto di far intervenire i veterinari - sottolinea - e la polizia provinciale ci fara\` avere in tempi brevi una relazione a seguito della quale emetteremo un\`ordinanza per risanare i luoghi, sotto attenta visione del Comune, dei tecnici, del personale sanitario\".