OPEN MURATELLA 2010: 10 CONFERENZE PER 10 SABATO SERA CONSECUTIVI

OPEN MURATELLA 2010: 10 CONFERENZE PER 10 SABATO SERA CONSECUTIVI Buongiorno. e' con vivo piacere che vi invitiamo all'iniziativa Open Muratella 2010: 10 sabato consecutivi di apertura al pubblico "all day" del piu' grande canile / gattile comunale d'Italia per un viaggio in cui adozioni di cani e gatti si fondono a visite guidate in canile e soprattutto a conferenze interattive con esperti del settore su argomenti di cultura animalista e non solo.

20/gen/2010 17.30.45 Simona Novi Contatta l'autore

Buongiorno.

Si inizia sabato 23 gennaio 2010:

dalle h. 10 alle h. 17 Adozioni di cani e gatti

dalle h. 17 alle h. 19 Visita al canile / gattile e illustrazione della giornata di lavoro e di volontariato

dalle h. 19 alle h. 22 Conferenza dibattito con buffet vegetariano
"Maltrattamento degli animali ed attività di repressione delle guardie zoofile italiane":
partecipano Claudio Locuratolo per ENPA, Andrea Cristofori per LAV, Davide Rondinella per OIPA e gli avvocati Luigi Viglione per Lav e Alessia Nervegna per AVCPP, esperti in materia

Vi inviamo il comunicato stampa e il programma completo delle conferenze, nella speranza voi possiate divulgare questa nostra iniziativa.

Davvero mille grazie: vi aspettiamo!

Simona Novi per l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese
cellulare 333 2065453
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856 - Roma

Open Muratella 2010

Adozioni e conferenze per vivere e parlare di animali

Dal 23 gennaio al 27 marzo 2010, per 10 sabato consecutivi,

l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese promuove l’apertura all day

del canile comunale Muratella, dalle h. 10 alle h. 22

Il maltrattamento degli animali e le attività di repressione delle guardie zoofile italiane. Ma anche la cultura vegetariana, il corretto rapporto uomo-animale-bambino, il bracconaggio e la caccia, il veganesimo, l’ospedale degli animali selvatici di Roma e la pet therapy. Temi fondamentali, affrontati da esperti del settore, che in modo divertente ed interattivo guideranno i partecipanti a momenti di riflessione e di apprendimento all’insegna dell’amore per gli animali e per la vita.

Per 10 sabato consecutivi, dal 23 gennaio al 27 marzo 2010, il canile comunale di Roma Muratella si apre all day, dalle 10 del mattino alle 10 di sera, per un viaggio che oltre alle adozioni di cani e gatti, permetterà il racconto di una giornata di lavoro o di volontariato dentro un canile e poi,  in serata, un momento di approfondimento di argomenti spesso conosciuti solo “per sentito dire”.

Esperti Lav-Lega Anti Vivisezione, Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali, Oipa-Organizzazione Internazionale Protezione Animale, Lac-Lega Abolizione Caccia, Lipu-Lega Italiana Protezione Uccelli, AVCPP-Associazione Volontari Canile di Porta Portese, AVA-Associazione Vegetariana Animalista, INSCA-Istituto Nazionale per lo Studio del Comportamento Animale, biologi, zoologi, vegani e antispecisti della Fondazione ValleVegan, docenti di Pedagogia e Psicologia cinofila, comportamentalisti ed educatori cinofili, fondatori di scuole di addestramento e di cultura cinofila, si confronteranno in tavole rotonde che si concluderanno con un buffet vegetariano ed un gentile omaggio che porta la firma dell’Associazione che ha promosso l’iniziativa, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che gestisce i canili comunali di Roma dal 1997.

Ingresso libero.

Per informazioni: info@iolibero.org  o 333 2065453