Salento - Otto dall'inferno del Salento

21/gen/2010 18.27.49 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Solo oggi siamo riuscite a prenderlo e portarlo dal veterinario. Da una serie di esami fatti è stato accertato che oltre la rogna sarcoptica è affetto da Lehismania con interessamento renale. La malattia tenderà a
degenerare, considerando che vive per la strada. Si può fare una terapia di mantenimento della lehism e una cura per la rogna, ma essendo restio al contatto umano avremo anche difficoltà a curarlo. Avrebbe di certo bisogno
di un posto al caldo e magari così sarebbe più facile curarlo. Il veterinario ci ha detto di decidere noi sul da farsi: non potrà guarire, tenderà a peggiorare sempre più ....Io e la mia amica abbiamo deciso per ora
di provare a curarlo per la strada e poi si vedrà. Se solo avessimo un posticino isolato, tranquillo, al caldo... per il povero Otto sarebbe meglio!!!!!
Dopo la visita siamo state costrette a riportarlo in campagna.

allego le foto che gli ho fatto oggi.

Otto è un cane invisibile rinchiuso in canile ! è stato in seguito rilasciato sul territorio, ma mai nessuno si è accorto di lui, continua a vivere vicino al canile in aperta campagna con altri suoi compagni di sventura, ma la vita in strada lo sta uccidendo lentamente; Otto ha bisogno di cure ha la rogna e probabilmente è anche affetto da leishmaniosi; purtroppo io e Lucia siamo allo stremo; non abbiamo n\`è un posto in cui tenerlo n\`è i soldi necessari per le sue cure; vorremmo aiutarlo ma abbiamo bisogno del vostro aiuto; l\`inverno ormai è vicino le temperature scenderanno e lui difficilmente riuscirà a superarlo.
E\` un cane dolcissimo alla continua ricerca di coccole e di protezione; è castrato e microcippato.

Grazie di tutto e a presto.

Lucia Cavallo
cavlucy@libero.it