California - Opee, un cane nato per il motocross!

25/gen/2010 17.37.21 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Più la moto va veloce, più lui è contento. Si chiama Opee, ha otto anni e appartiene alla razza dei pastori australiani. Dopo anni di allenamento, è diventato un campione del motocross insieme al suo padrone, Mike Schelin. Ad oggi Opee si è cimentato in alcuni tra i circuiti più estremi della California, superando la velocità di 240 chilometri orari. \"Un vero e proprio prodigio delle due ruote\", lo descrive Mike, che racconta come è iniziata la sua \"carriera\". \"Un giorno stavo salendo in moto, sentendomi un po\` in colpa perché lo stavo lasciando solo. Lui, senza pensarci due volte, è mondato in sella. Abbiamo fatto un giro è lì ho capito: è nato per correre\". Da allora Opee non si è più fermato: con tanto di casco e occhialetti, è diventato un mito del motocross.