Oristano - Quattro denunce per il furto di cani da caccia

Oristano - Quattro denunce per il furto di cani da caccia Le indagini hanno anche permesso di ritrovare e restituire al proprietario gli animali, del valore di quattromila euro ciascuno.

01/feb/2010 20.00.12 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Le indagini hanno anche permesso di ritrovare e restituire al proprietario gli animali, del valore di quattromila euro ciascuno. Uno dei denunciati dovrà rispondere anche di tentata estorsione: dopo il furto si era rivolto al proprietario chiedendogli soldi per fargli riavere i cani

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno denunciato quattro persone, tutte residenti nei comuni del Montiferru, per furto e ricettazione di quattro cani da caccia. Le indagini hanno anche permesso di ritrovare e restituire al proprietario gli animali, del valore di quattromila euro ciascuno. Secondo la ricostruzione della Polizia il furto, avvenuto sui monti fra Santulussurgiu e Scano Montiferro, a metà dicembre, era stato commesso da due taglialegna che poi avevano consegnato gli animali a due cacciatori i quali ora dovranno rispondere di ricettazione e anche del reato di maltrattamenti di animali. Per diversi giorni, infatti, i quattro cani sono stati tenuti leg! ati a un albero senza acqua e cibo. Uno dei denunciati dovrà rispondere anche di tentata estorsione: dopo il furto si era rivolto al proprietario chiedendogli soldi per fargli riavere i cani. Le indagini della Squadra Mobile proseguono per accertare eventuali responsabilità di altre persone.