Comunicato congiunto - Associazioni unite per chiedere alla RAI un'informazione corretta

21/feb/2010 19.00.59 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Le Associazioni

Chiliamacisegua, AmiciCani, Freccia 45, Rapid Dogs Rescue,

Associazione Qua La Zampa, I gatti di Maria Luigia,

LIDA Milano, D.N.A Diritti-Natura-Animali,

LIDA Firenze, L\`ARCA, Paolo Ricci, Aiutiamofido,

Lega del Cane S. Giorgio del Sannio, Lida Olbia, OIPA Brindisi

Amici Animali Onlus, A.P.D.A. TORINO

UNITE PER CHIEDERE ALLA RAI UN’INFORMAZIONE CORRETTA

Chiediamo alla RAI, Servizio Pubblico, che metta a disposizione nei suoi palinsesti, spazio di divulgazione, discussione, approfondimento per le battaglie animaliste volte a svergognare e a svelare concussioni, collusioni, scempi, omissioni di soccorso, inadempienze, maltrattamenti ruberie, mafia, bubboni incancreniti da secoli nel tessuto sociale e raramente affrontati dai media.

Siamo stanchi di trasmissioni pizzi e trine e merletti, di trasmissioni baubaumiciocmicio, di trasmissioni fuorvianti che titillano la sup! erficialita\` dei telespettatori con notizie all\`acqua di rose che vanno dal suggerimento dell\`acquisto del collare e guinzaglio di strass e della cuccia a tre piani, alla dieta per l\`obesita\` del gatto, ma che non parla degli allevamenti intensivi, del fegato d\`oca, della sorte dei bufalotti maschi, della caccia al delfino, dello sterminio delle foche e delle balene, della macellazione islamica, dello scuoiamento da vivo dell\`animale da pelliccia, della caccia chiamata sport, dei circhi, teatri anacronistici di sfruttamento animale come le botticelle, degli zoo, luoghi di prigionia, dei canili lager, delle corse e dei combattimenti clandestini, dei traffici degli animali, dei metodi di uccisione degli animali da carne della filiera di orrore che percorre l\`Italia quotidianamente.

Ciò che viene celato e che si nasconde dietro la facciata, lo spreco, il giro di interessi e di lucro, sulla pelle degli animali a spese dei contribuenti, è il disprezzo della v! ita, quel disprezzo che ha mandato alla deriva la nostra civiltà, priv andola dei suoi valori intrinsechi.

Si tratta di malasanità, truffa, distrazione di denaro pubblico, omissione d\`atti d\`ufficio, corruzione di Asl e Procure. Denaro pubblico sperperato, incolumità pubblica non tutelata, inapplicazione dolosa delle leggi che riguardano la sanità pubblica che è sanità veterinaria.

L\`uomo sta distruggendo ambiente, natura e vita. Ovvero se stesso.

E\` tempo di indignazione, è tempo di rivoluzione, è tempo di educazione.

Ed è tempo che ognuno faccia la sua parte.

Firma anche tu la petizione al link: http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=dG96MGRpQktkVzJfbHFsSUVUdlFZYVE6MA

Chiliamacisegua
www.chiliamacisegua.org