SOS Serbia - Scambio materiale e partenza per Belgrado con le volontarie di RespectA Colletta animalista per i cani di Belgrado.

22/feb/2010 11.26.22 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Colletta animalista per i cani di Belgrado.
Coperte, cucce, farmaci e cibo consegnati a Fernetti.
Al confine di Fernetti è stato consegnato il materiale donato da donatori di tutta Italia ed Europa per i più dei 1000 cani detenuti all\`interno del più grande canile di Belgrado.
La colletta è stata promossa dalle associazioni AmiciCani, Freccia45 e Chiliamacisegua quando era partita una disperata richiesta di aiuto degli animalisti della Serbia, l\`associazione RespectA, unica realtà attiva a tutela dei diritti animali nell\`area di Belgrado.

I volontari serbi sono costretti a marciare per 12 km al giorno in condizioni meteo proibitive (neve e fango in questi giorni a -12° C) per la carenza assoluta di mezzi di trasporto e di supporto pubblico per gestire il più grande canile della Serbia con oltre 1000 animali.

Così sono stati richiesti con urgenza donazioni per un veicolo per trasportare persone, cibo, animali e medicinali. La Swiss Italian Ass! ociates SA di Lugano ha donato una Renault Scenic che le due volontarie Elena Magdalena Lenard e Ana Pavlovic, partite da Belgrado, sono andate a prendere in Svizzera e poi, attraversando Trieste, hanno portato in patria.

I sodalizi italiani, AmiciCani, Chiliamacisegua, Freccia45 e la LAV di Trieste hanno raccolto molti cappottini per i cani ammalati e senza pelo insieme a una raccolta fondi donata tramite bonifico.

Come sempre ringraziamo i tantissimi donatori che hanno contribuito a fare tutto questo e che continueranno ad aiutare le volontarie serbe e l\`associazione RespectA.

Il progetto rimarrà aperto e aggiornato alla pagina http://www.amicicani.com/index.php?oper=priorityprojects_dettagli&idprojects=23