Domani Striscia la Domenica dedicata interamente agli animali

Domani Striscia la Domenica dedicata interamente agli animali Prosegue l\"appuntamento festivo di \'Striscia la Notizia\" che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci.

27/feb/2010 19.09.36 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Prosegue l\`appuntamento festivo di \`Striscia la Notizia\` che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci. Domani tornano per la quarta volta dietro il bancone di \`Striscia la domenica\` Jimmy Ghione, inviato da oltre 12 anni, e la siciliana Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto.
Questa settimana la puntata sarà interamente dedicata agli animali. Tra i filmati proposti ci saranno: la somministrazione di sostanze dopanti vietate e gravemente nocive ai cavalli da corsa, in un\`inchiesta realizzata da Moreno Morello; servizi che denunciano le condizioni sanitarie precarie e insufficienti di alcuni canili; la battaglia di Striscia, iniziata nel 2004, contro l\`utilizzo di collari elettrici come metodo di addestramento per i cani; animali esotici reclusi in strutture non idonee; un cane, rimasto intrappolato per 4 mesi in un canale, sopravvissuto grazie alle cure di una signora e salvato da Capitan Ventosa e da alcuni volontari; un cavallo cos! tretto a vivere in un recinto di cemento pressoché privo di luce che in seguito al servizio realizzato dall\` inviato campano Luca Abete ha trovato accoglienza in una collocazione più idonea.
La realizzazione dei servizi di Striscia dedicati ai maltrattamenti sugli animali è talvolta difficoltosa, infatti i nostri inviati si sono trovati spesso al centro di risse e situazioni pericolose. A riprova di questo, circa una settimana fa, Edoardo Stoppa, che dal novembre 2008 realizza per il Tg satirico servizi sugli animali, è stato vittima di un atto intimidatorio su cui i Carabinieri stanno indagando.