Spagna - Aggiornamenti dalla perrera e lista soppressioni

Il bollettino di guerra è sempre lo stesso, con l\'aggravante delle vacanze pasquali...purtroppo distante ma non troppo dal canile c\'è un centro commerciale (di cui allego foto) nel quale vengono venduti in vetrina decine, decine e decine di cuccioli senza il minimo controllo.

17/apr/2010 19.24.44 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ciao a tutti, vi mando gli aggiornamenti dalla perrera. Il bollettino di guerra è sempre lo stesso, con l\`aggravante delle vacanze pasquali...purtroppo distante ma non troppo dal canile c\`è un centro commerciale (di cui allego foto) nel quale vengono venduti in vetrina decine, decine e decine di cuccioli senza il minimo controllo. Durante il periodo di Pasqua, non so perchè, fioccavano sconti...e sono stati venduti una somma impressionante di cani...che ora ci ritroviamo in gabbia, aspettando i 10 giorni per essere massacrati...parlo soprattutto dei bodegueros (la razza andaluza molto simile al jack russel).
La situazione è aggravata da confessioni che mi sono pervenute da più voci circa l\`utilizzo di collari elettrici e maltrattamenti di vario genere...ovviamente negati dai gestori. I cani e i gatti, inoltre, non vengono soppressi in perrera, ma caricati insieme in furgoni diretti non so dove, tutti insieme, non tutelati..nemmeno nell\`ultimo viaggio. Escono felici d! alle gabbie...pensano alla loro liberazione, e invece come nei campi di sterminio: camion e morte, tutti insieme.
Ogni volta diventa più difficile la prenotazione dei cani e dei mici, discussioni di ogni genere al mio ingresso e per farmi ritirare i piccoli. Io mi offro di pagare le pensioni, ma anche quelle adesso si saturano in fretta, (dato che la perrera altro non è che una pensione privata che da a disposizione dei 5 comuni convenzionati 15 gabbie per i cani e gatti accalappiati o abbandonati (60 euro a servizio l\`introito!!!!).

Ora ho dovuto prenotare tutti i cani e gatti che vedete nelle foto qui in fondo alla mail...perchè avevano fissata la soppressione tra oggi e lunedì, poco più, poco meno. In realtà solo per 2 di loro (cucciolo bodeguero e Aisha) ho adozione o stallo...gli altri sono tutti liberi di essere adottati, anzi...senza adozioni o stalli in Italia non potrò fare il viaggio. E questo costerà non solo la loro vita, ma anche quella dei pross! imi arrivati, perchè se ritardo di molto il ritiro non mi permetterann o più di fare prenotazioni...so che siamo tutti saturi di queste gare contro il tempo e sto lavorando sodo per cambiare le leggi in loco...sto inviando materiale a chiunque e ovunque, contattando media e politici, ma sola non riesco. So che questi cani hanno adozioni sicure in Italia...ci sono bodegueros, un bobtail, cuccioli e adulti di taglie mini...e poi, però, vi chiedo di aiutarmi con i meticci che nessuno mai richiede...sono in genere coloro che hanno subito i peggiori maltrattamenti, presi a calci nei quartieri di Cadice, alcuni arrivati addirittura con prolasso anale per e botte subite.

AIUTO URGENTISSIMO ANCHE PER I GATTI...che vengono accalappiati come in una caccia alle streghe per fare cassa...sono terrorizzati...ci sono tanti adulti, non solo cuccioli, vi prego salviamoli...sono i meno considerati in perrera..sbattuti in camion bui, verso un massacro che compiranno mani \"UMANE\",e Dio solo sa come...

Faccio un ultimo chiarimento...

So che da qualche tempo girano appelli provenienti direttamente da volontari spagnoli...e questi appelli seminano il panico qui in Italia, dove la coscienza animalista è ben più radicata...ma poi occorre chiedersi se questi volontari, lì sul posto, sono disposti a collaborare, fornire informazioni, soprattutto organizzare un viaggio. Lo dico perchè sono moltissimi gli italiani che hanno mandato soldi direttamente a volontari spagnoli senza poi ricevere la minima informazione nè sulla destinazione delle donazioni (ovvero senza che ci siano stati riscontri con pubblicazione di fatture), ma cosa ben più grave, senza che poi siano state date notizie dei cani. Ovviamente poi decine di persone disperate chiamano me per andare a prendere ovunque questi disperati. Io purtroppo, però, non posso essere presente ovunque...quello che faccio con immani sforzi è organizzare i viaggi in una perrera sperduta nella provincia di Cadice, a 2500 km da qui...una perrera che ha APPALTI CON 5 CO! MUNI, ma solo 3 file da 5 di gabbie per \"accogliere\" i randagi o col oro che sono abbandonati dalle famiglie, addirittura c\`è 1 GABBIA PER I GATTI!!!!!!!!!! 1 sola...con una dozzina di entrate al giorno in media...vi lascio solo immaginare il ritmo delle soppressioni...

Vi mando inoltre un documento, per coloro che ancora non l\`avessero letto...è la risposta della Commissione Europea alla nostra protesta...come vedete si sollevano da ogni responsabilità, dicendo che non c\`è una normativa vincolate riguardo gli animali d\`affezione. Ovviamente non ci fermiamo qui...ho già mandato materiale agghiacciante a politici e quotidiani, nonchè importanti associazioni. Entro questa settimana manderò anche a voi nuova petizione da mandare a diversi indirizzi, tra i quali quello dell\`\"egregio\"sig. zapatero, appositamente scritto con minuscola...

Chiunque voglia dare una mano può chiamarmi a qualunque ora: 328-7717027 , o claudiaconburgos@gmail.com

I costi dell\`organizzazione del viaggio sono immani, come ho dimostrato ! con la pubblicazione delle fatture sul blog:

http://bloglidaespana.myblog.it


L\`associazione ha sede a Malaga, manca un modulo (modulo 36) per poter aprire il conto a nome della stessa, non ho avuto modo ancora di tornare in loco per rtirarlo (perchè tra le altre cose in Italia studio e lavoro), utilizzo questa post pay ESCLUSIVAMENTE per le donazioni della perrera. Pubblico entrate e uscite:


postpay: 4023 6005 6909 3448 intestata a Claudia Conte

se preferite il conto:

conto: Claudia Conte. IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564

Ripeto, verranno pubblicate tutte le uscite e tutte le entrate.

Grazie di cuore, come sempre

Claudia

</! a>













Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl