Roma - Presto ci sar una task-force che si occuper dei canili lager

Roma - Presto ci sar una task-force che si occuper dei canili lager \"Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager\".

30/apr/2010 09.24.54 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
\"Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager\".
Così il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, annuncia battaglia al maltrattamento degli animali, nel corso di una conferenza sul patentino, il percorso formativo, per i buoni proprietari di cani, oggi al ministero a Roma.

\"Sono ancora troppe - aggiunge Martini - le situazioni di degrado\". E ormai spesso, osserva, ci sono ambiti \"in cui i canili sono diventati forme di business. Mentre per aprire un canile bisogna essere consapevoli che si va incontro a una responsabilità etica, sanitaria e normativa\". E anche quando i comuni intervengono, prosegue il sottosegretario, spesso \"succede che lasciano i cani all\`interno dei canili non sapendo dove metterli\" e in attesa di trovare soluzioni diverse.
Contro il maltrattamento degli animali e il randagismo, \"dobbiamo essere insieme con le forze dell\`ordine, i Nas, e il Corpo forestale dello stato. Ma anche con le procure vogliamo l! avorare contro il degrado, per esempio dei canili\". Questo perchè, conclude Martini, \"i cittadini sono molto sensibili a queste tematiche\".





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl