Allacciate le cinture, la civiltà avanza

Piccoli passi in avanti che rendono onore e merito a chi finalmente e una volta tanto, decide di applicare comportamenti etici e non ispirati dal mero profitto.

20/mag/2010 11.48.29 Chiliamacisegua Contatta l'autore

Allacciate le cinture, la civiltà avanza

Chiliamacisegua, rende noto l’esito della battaglia di civiltà intrapresa da Agire Ora e se ne compiace.

Piccoli passi in avanti che rendono onore  e merito a chi finalmente e una volta tanto, decide di applicare comportamenti etici e non ispirati dal mero profitto.

Quel profitto che sta uccidendo l’uomo, l’ambiente, il mondo.

www.chiliamacisegua.org

Da AgireOra Network

info@agireora.org;

Trasporto di animali per la vivisezione a Montichiari Tutti quelli di voi che hanno partecipato alla protesta via mail verso  l'aeroporto di Montichiari, che chiedeva loro di non accettare piu' di spedire animali per la vivisezione, avranno ricevuto la seguente risposta:

Da Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca Spa

Relest@aeroportoverona.it;

Dopo le opportune verifiche interne, Vi comunichiamo che la Società di Gestione dell'Aeroporto Montichiari ha disposto con effetto immediato la  sospensione delle spedizioni di animali dallo scalo, ritenendo importante contribuire alla tutela dell'ambiente in cui opera.

Ufficio Marketing e Relazioni Esterne

Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca Spa

Le notizie buone oggi sono doppie

Lufthansa, mai più voli per la vivisezione

Martedì 04 Maggio 2010

di Elena Romanello

L'associazione animalista Peta aveva diffuso su Internet la foto di un gruppo di cinquanta cani trasportati su un aereo della compagnia Lufthansa dagli States ad un laboratorio di vivisezione in Scozia: in poco tempo c'è stata una sollevazione generale di animalisti in tutto il mondo e la compagnia aerea di bandiera tedesca ha deciso di vietare d'ora in poi il trasporto di animali vivi sui suoi voli se hanno come destinazione finale gli esperimenti.

Già da tempo la Lufthansa aveva attuato una politica di grande attenzione verso gli animali, controllando accuratamente di non trasportare specie a rischio di estinzione e in generale animali selvatici catturati: evidentemente questo problema le era invece sfuggito e c'è voluta una mobilitazione perché venissero fatti i controlli del caso e si arrivasse ad una proibizione definitiva.

La vivisezione non viene abolita, ma il fatto che una compagnia aerea di primo piano non voglia più rendersene responsabile è indubbiamente un duro colpo, senza contare che si crea un precedente in materia per altre compagnie aeree che volessero poi seguirne l'esempio.

"La decisione di non trasportare cani e gatti destinati alla sperimentazione fornisce un ulteriore segnale che noi siamo concentrati sul benessere degli animali", è stato il commento di Axel Heitmann, Director Competence Center Animals, della Lufthansa Cargo.

Le associazioni animaliste ringraziano.

Per i ringraziamenti questo suggerimento

Potete fare copia e incolla ed inviare il testo

A

Ufficio Stampa di Lufthansa

michael.goentgens@dlh.de;

A

Ufficio Marketing e Relazioni Esterne dell’ Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca Spa

Relest@aeroportoverona.it;

CC

Ufficio stampa Alitalia per invitarli ad assumere tale comportamento esemplare

ufficio.stampa@alitalia.it;

Testo italiano

Gentili signori,

Vorrei congratularmi per la vostra scelta  altamente significativa che pone al primo posto, il rispetto della vita. Voi avete compiuto un importante passo avanti per la presa di coscienza che privilegia il senso morale oscurando quello materiale, contribuendo a sensibilizzare i vostri passeggeri e diventando un faro per le altre compagnie.

Firma

Testo inglese

Messrs Lufthansa,
We would like to congratulate with you for the great initiative taken about the non-transportation of animals bound for vivisection. Yours is a very  important step that will ring like a bell in the