Spagna - Progetto Perreras: 2/6 giugno 2010 - Aggiornamenti sul viaggio

12/giu/2010 20.23.36 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ciao a tutti,

eccomi qua, pronta per portarvi aggiornamenti sul nostro viaggio in Spagna, conclusosi domenica 5 giugno in maniera stupenda.

I piccoli salvati sono stati ben 62….non pensavamo di riuscire a raggiungere una cifra cosi alta. Invece, grazie alla grande collaborazione ricevuta da tanti di voi, siamo riusciti a portare via dall’orrore delle perreras tantissimi cagnolini, tra cui anche 7 cuccioli di soli 25/30 giorni di vita!

I cani stanno tutti abbastanza bene, sono stati sistemati in stallo presso famiglie meravigliose o canili/rifugi in attesa di una casa definitiva.

La situazione delle perreras e’ tremenda. I cani sono tantissimi, adulti e cuccioli! Non sono curati, vivono in mezzo alle loro feci, malnutriti e senza ripari. Quando la perrera va in esubero di cani, quelli presenti in perrera da piu’ tempo vengono soppressi.

Difficilmente si trovano cani piu’ vecchi di 5/6 anni, se ad ucciderli non! sono le malattie ci pensano i proprietari delle perreras, utilizzando ogni sorta di modo al di fuori di quello veterinario.

I cani rimasti nelle perreras che abbiamo visitato sono ancora tanti. Il nostro scopo e’ quello di poter ripartire quanto prima per cercare di salvare anche Loro. Marga e Carmen, le volontarie che ci hanno guidati all’interno delle perreras, continueranno a scrivermi inviandomi foto di piccoli a rischio soppressione. Noi cercheremo, grazie alle donazioni che abbiamo ricevuto e che continuiamo a raccogliere, di sistemare alcuni di loro in pensione in attesa di poterli andare a prendere a settembre, data piu’ o meno indicativa del prossimo viaggio.

In base a quanto raccoglieremo stabiliremo il numero di cani possibili da portare via dalla morte! Il conto corrente su cui poter effettuare una donazione e’ il seguente:

AGENZIA 4 CREDITO EMILIANO nr. di conto 000005030 intestato ad Alessia Di Benedetto

causale ! PROGETTO PERRERAS

IBAN IT46 D030 3212 7030 1000 0005 030

c/c postale : 2029325 intestato ad Alessia Di Benedetto causale PROGETTO PERRERAS

Ringrazio ancora tutti per l’aiuto che ci avete dato, senza tutti Voi il nostro PROGETTO PERRERAS non avrebbe avuto successo e i nostri piccoli amici a quattro zampe ora non sarebbero al sicuro lontani dall’inferno.

Un grazie particolare a Margherita, Susanna, Jlenia, Chantal, Paola e Federica, Gianpaolo e Antonella, Tiziana e Valeria, Daniela, Chiara, Michela, Cecilia, Diana, tutte le ragazze del gruppo Spillo, Andrea, Marzia, Milly, Rosanna e Alberto, Andrea di Verona, Elisabetta, Claudia, Giovanna, Valeria, Debora, Monica, Cristina, Roberta e Daniela, Laura.

Un abbraccio grande

Alessia (347-3084030)