Ultimazione lavori per il canile dal "VOLTO UMANO"

10/lug/2010 18.39.26 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Con la sponsorizzazione di Amici Cani è partito il progetto per l\`ultimazione dei lavori per il canile dal \"Volto Umano\" della Lega Animalista.

==========

VI RICORDATE DEL CANILE DAL \"VOLTO UMANO\"

La nostra associazione sta tentando di completare la struttura che nelle intenzioni deve appunto avere un \"Volto Umano\". Purtroppo i lavori si sono fermati per mancanza di fondi; i pochi che abbiamo a disposizione servono a stento per la gestione ordinaria del rifugio. Ogni mese infatti ci occorrono 4.000,00 euro per mantenere i circa 200 animali che vi soggiornano.
Inoltre, la nostra attività si estende anche al di fuori del rifugio con i relativi costi di esercizio; siamo in prima linea sia per i pronto interventi che per l\`attività ordinaria di collaborazione con gli enti pubblici (Asl, Comuni) nel settore della protezione degli animali.
Questo sogno di avere un canile dal \"Volto Umano\" sta per naufragare in quanto se non si realizzer! anno tutti gli interventi di riqualificazione rispondenti alle norme di legge entro i prossimi sei mesi, il canile dovrà chiudere e tutti i nostri protetti correranno il rischio di essere smistati in strutture che anche se sono a norma hanno comunque un grosso deficit ovvero la mancanza di Umanità.
Solo il pensiero che animali che da circa dieci anni hanno condiviso le nostre giornate rischiano di essere relegati in qualche canile lager mi fa rimpiangere di essere nato augurandomi che tutto finisca al più presto; preoccupazioni, stress, paura ed altro stanno lasciando il segno.
I nostri animali stanno bene, non gli manca nulla hanno tutti una cuccia, tanto cibo, tanto amore, tantissima competenza; non vogliamo presentare un falso quadro di disperazione e morìa di animali però vi chiediamo di aiutarci a finire i lavori scongiurando il pericolo di un sgombero da parte delle autorità.
Tra le priorità ci sono i lavori per completare la medicheria, un reparto per i c! uccioli, un reparto per la quarantena un piccolo ambulatorio che ci co nsentirà di curare i nostri animali. Per tutto questo ci occorrono fondi per circa 30.000,00 in aggiunta ai già 50.000,00 euro che in questi tre anni siamo riusciti a racimolare tra le nostre tasche.
Ovviamente si accettano materiali da costruzioni, tipo pavimenti antiscivolo, reti metalliche, pannelli coibentati, lastre di bachelite, vernici antiruggine etc. etc.
In particolare per la medicheria e l\`ambulatorio occorrono circa 5.000,00, il reparto di quarantena composto da una serie di box di 10 unità per un costo complessivo di 4.000,00 euro, il reparto per i cuccioli composto da un minimo di 5 box per un totale di 2.000,00 euro, materiale per la riqualificazione dei box già esistenti (pannelli coibentati, reti, metalliche, lastre di bachelite e varie per un totale di 10.000,00 euro).
A tutto ciò ci sono da aggiungere le spese per la mano d\`opera che in ogni caso ammonterebbero a circa 10.000,00 euro. Tutto ciò è quanto ci viene richiesto dal servizio veterin! ario dell\`Asl Na1.
Certi di essere stati compresi nelle intenzioni, Vi ricordiamo che non necessariamente per smuovere le coscienze c\`è l\`obbligo di mostrare mortalità di animali, situazioni da canile lager e scene orripilanti di animali maltrattati, noi ribadiamo non siamo a questo livello però sinceramente vorremmo che i nostri animali possano risposare sogni tranquilli.

Luigi Carrozzo 338.82.64.544
Maria Pia Scalera 338.80.97.997

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=MhFdQiso5so
VIDEO:http://www.youtube.com/watch?v=rdILS68q1Eo