Tuoro sul Trasimento - Martini: Stop alla mattanza

14/lug/2010 14.05.45 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In merito ad episodi di macellazione clandestina di cavalli da corsa che si sarebbero verificati in un allevamento in provincia di Perugia, il Sottosegretario alla Salute con delega alla veterinaria on. Francesca Martini ha dichiarato che \"Ritengo allucinante quanto recentemente emerso da indagini congiunte dei Carabinieri dei Nas rispetto ad episodi di macellazione clandestina di cavalli da corsa da film dell\`orrore che sarebbero avvenute presso l\`allevamento \"La dogana\" di Tuoro sul Trasimento.



Grazie al senso civile di alcuni cittadini si è rotto il muro di silenzio in particolare sulle cruentissime uccisioni di puledri all\`interno del predetto allevamento. Le carni erano destinate all\`alimentazione di altri animali ma soprattutto, e purtroppo, anche all\`alimentazione umana. Il clima di terrore e di omertà veniva mantenuto dai titolari dell\`azienda sulla base di continue minacce. Le ispezioni hanno evidenziato lo smaltimento illegale di carcas! se di cavalli e di cani, un congelatore contenente carne non identificata ed un cane congelato, nonché numerose irregolarità. Sottolineo l\`importanza che tutte le carni destinate al consumo siano garantite nella loro tracciabilità e, pertanto, sicure. Assicuro in questo senso il costante impegno del Ministero della Salute, in collaborazione con le Forze dell\`ordine, affinchè nel nostro Paese vengano rispettati il benessere e la tutela degli animali che non possono mai venir meno, anche se si tratta di animali destinati alla filiera alimentare\".





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl