Bruxelles - Parlamento Europeo. Nuove norme sulla vivisezione. Proposta dell'avvocato Anna Musco

01/set/2010 17.01.39 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Cari amici, mi appena giunta notizia che la nuova normativa in materia di vivisezione, con le note allucinanti varianti, sara\` quasi certamente approvata nonostante.....

.Mi e\` stato suggerito di rivolgere un ulteriore appello ai due vicepresidenti italiani in commissone(Gianni Bittella - gianni.bittella@europarl.europa.eu; e Roberta Angelilli - roberta.angelilli@europarl.europa.eu)) perche\` intervengano con tutta l\`incisivita\` possibile.

Non credo nella volonta\` dei suddetti di volersi sprecare piu\` di tanto ma contattero\` anche loro, anche se sono convinta che, se non vi saranno pressioni fortemente incisive, i due signori se ne infischieranno altamente del problema.

A questo fine, dopo aver cercato di maturare un testo che fosse il meno...offensivo possibile per la persona cui l\`istanza era diretta, ho inviato stamane al Presidente della Repubblica l\`appello che vi allego.

Non e\` niente di che se il destinatario non vuole (o! non sa) come poter far pressione su chi di dovere nella giusta sede; ma ho cercato di trovare una pseudo-forma di pressione con una segnalazione provocatoria: se la legge sara\` approvata FARO\` ISTANZA DI RINUNCIA ALLA CITTADINANZA ITALIA CON L\`ACQUISIZIONE DELLO STATUS DI APOLIDE (le altre nazioni piu\` o meno non e\` che offrano maggiori garanzie di giustizia e di equilibrio, almeno in materia, per quanto ci riguarda; quindi la scelta di un\`altra cittadinanza, almeno per me, non avrebbe senso).

La mia e\` una decisione che realmente voglio affrontare perche\` questo Paese mi fa schifo; ma, nello specifico, perche\` questa \"provocazione\" possa sortire un certo effetto, e\` necessario che quanti piu\` animalisti sia possibile, con poche parole di adesione alla mia scelta, manifestino al predetto presidente (indirizzo e-mail: presidenza.repubblica@quirinale.it) la medesima intenzione per dare maggior peso alle richieste avanzate e creare una situazione di dis! agio e perplessita\` nei nostri organi politici a livello delle piu\` alte istituzioni (se tutte le persone cui sto inviando il messaggio volessero attivarsi con i loro contatti ci sarebbe un giro di circa 30-40.000 nominativi - uno solo di voi, di cui non faccio il nome per ovvi motivi, potrebbe inoltrarlo a circa 400 persone o associazioni; chiliamacisegua potrebbe raggiungere 30.000 ( dico TRENTAMILA) iscritti ! Mi pare che si disponga di una forza di spinta non indifferente ).

Per quel che puo\` servirvi bastano poche righe come:

\"Sig. Presidente, ho preso visione della lettera inoltrata alla sua attenzione dell\`avv.Anna Musco il 30-31/7/2010, relativa a problematiche in tema di sperimentazione animale, e manifesto in questa sede la mia intenzione di associarmi alla stessa, quanto alla rinuncia alla cittadinanza italiana, qualora la proposta di legge - in esame davanti al Parlamento europeo che andra\` in discussione il prossimo 9 settembre - in merito alla sperimentazione anzidetta e alla vivisezione in generale, c! on gli aggravamenti ancora piu\` orrendi proposti, dovesse trovare accoglimento da parte del predetto Organo deliberante.

Faccio appello alla sua indubbia sensibilita\` e potesta\` d\`azione perche\` tale normativa non trovi soluzione positiva con l\`approvazione delle proposte avanzate.

(firma, indirizzo completo, indirizzo e-mail, numeri telefonici (fisso e mobile).\"

Il tutto ovviamente dovra\` essere pubblicizzato il piu\` possibile. Io sto preparando il testo per i direttori dei vari organi di stampa perche\` pubblichino la predetta lettera al presidente Napolitano in modo da ottenere la maggior diffusione del messaggio; ma prego chiunque di voi abbia la possibilita\` di avere buoni contatti con gli organi di informazione di darsi da fare per pubblicizzare quanto sopra. Qualsiasi diffusione della nostra preannunciata.... controffensiva, nell\`ipotesi di approvazione della legge, gioca in nostro favore per dimostrare agli organi di potere ch! e stiamo cercando di passare dalle parole ai fatti...e questi ultimi potrebbero ritorcersi loro contro, per l\`indubbia perdita di prestigio, soprattutto in campo internazionale.

La mossa vincente, dunque, non puo\` essere che l\`appoggio a questa mia iniziativa della gran massa di animalisti, disposti ad affiancarmi, sia pure solo formalmente, in questa operazione. Per la tranquillita\` dei piu\` preciso che questa eventuale manifestazione di volonta\` come sopra detto non e\` vincolante nel senso che bisogna poi procedere obbligatoriamente in questo modo. Ciascuno e\` libero di non dar corso all\`azione in questione , semplicemente non attivandosi; ed e\` festa finita. MA POTREBBE SERVIRE AD AVER PESO, NELLA POSSIBILITA\` DI INTERVENTO IN ALTO LOCO, SE UN NOTEVOLE NUMERO DI ITALIANI MANIFESTASSE, \"F I N A L M E N T E\", DI AVERNE LE COSIDDETTE PIENE E DI VOLER PUBLICAMENTE DIMOSTRARE L\`INSIPIENZA E L\`INCONSISTENZA DELLA GESTINE POLITICA DI QUESTO PAESE. Una notizia del genere, diffusa ad ampio raggio a mezzo stampa creerebb! e una situazione di discredito della gestione dello Stato da parte di tutti gli esponenti della politica che certo non gioverebbe al Paese, come detto innanzi. Quindi, prima di rinunciare ad intervenire, credo che gli addetti ai lavori ci penserebbero due volte.

Per quanto possa occorrere e per sedare i dubbi ed i timori di quanti pensano di potersi, cosi\` facendo, compromettersi, preciso che mi sono adeguatamente documentata e posso assicurarvi - qualora uno volesse procedere realmente su questa strada (ma, ripeto, puo\` tranquillamente non farlo e restare come sta) - che lo stato di Apolide (o comunque la rinuncia alla attuale cittadinanza e/o l\`acquisto di un\`altra) non rende il soggetto inmpossibilitato a vivere in questo o in uno degli altri Paesi al mondo, ne\` lo costringe ad andar via dall\`Italia o lo priva degli stessi diritti riservati ai cittadini nel Paese in cui vivono o vorrebbero trasferirsi. MENO CHE MAI PERDONO TUTTI I DIRITTI ACQUISITI NE! L PAESE D\`ORIGINE, SPECIE PER QUANTO RIGUARDA IL POSSESSO DI BENI, LE FORME PENSIONISTICHE ECC. Quindi non vi e\` alcun timore di trovarsi in mezzo alla cosidetta strada (ho diversi amici apolidi che vivono tranquillamente dove gli pare e continuano a godere di tutti i benefici di cui erano titolari prima della rinuncia alla cittadinanza). MA QUESTO, RIPETO, DEVE ESSERE SOLO UN GESTO INTIMADATORIO che potrebbe, pero\`, dare un qualche spiraglio di soluzione in favore dei nostri amici.

Un\`ultima cosa ad evitare equivoci:

Non ho potuto inviare a mezzo mondo, in anticipo, il testo della lettera per un pre-esame ed una sottoscrizione globale perche\` non ci sarebbe stato il tempo di ricevere le risposte per l\`esame di possibili modifiche o ulteriori interventi; questo scambio di probabili ripetuti esami e riesami prendeva molto tempo ed il tutto andava presentato entro il 31/8.

Ma vi prego; fidatevi di me. Quello che faccio e\` sempre e solo nell\`interesse della...Banda Bassotti & Co. La mania di.... protagonismo -! che, in fondo, tale non e\`, essendo solo una umana e comprensibile esigenza cui e\` difficile sottrarsi poiche\` l\`apprezzamento per qualcosa, portata avanti in buona fede e per finalita\` sociali, e\` sempre gratificante e stimolante per azioni future - non mi e\` particolarmente congeniale, anche se posso incorrervi come tutti; ma...non ho piu\` l\`eta\` per.....simili follie (quanti anni potro\` vivere ancora?) Ed e\` bene che un po\` di nuove leve si prepari a....raccogliere il testimone).

COSA NE DITE?

VOLETE AVERE IL CORAGGIO DI BATTERE AL PORTONE DEL CASTELLO CON QUESTA...TESTA D\`ARIETE FINO A SFONDARLO?

FATEMI SAPERE MA - SE VOLETE - DATEVI UNA MOSSA. ABBIAMO LE ORE CONTATE !!!!!!!!!

ANNA

Sig. Presidente ,

suppongo - anzi, mi auguro - di non essere la prima persona che le scriva sull’argomento perche’ la sua gravita’ richiede ben piu’ di un solo, semplice intervento.
!
Mi chiamo Anna Musco. Sono una anziana signora, parecchio vicina alla sua eta’; comunque sua conterranea per nascita ed ex collega sul piano professionale.

Preciso innanzitutto che quest’appello e’ diretto all’ Uomo che e’ in lei quale creatura cosciente, pensante, razionale ed emotiva al tempo stesso; le uniche e fondamentali modalita’ dell’Essere che dovrebbero fare di questo “Primatus Animal Homo” la forma vivente piu’ evoluta ( spesso involuta, invece) del Creato. La cosiddetta evoluzione, infatti , e’ solitamente una maschera che l’essere umano IMPUNEMENTE (perche’ non ha contraddittori in grado di combatterlo ad armi pari) si pone, stante la sua auto-proclamazione a …super creatura di questo pianeta); e molto raramente coincide con un corrispettivo grado di “civilta’ “.

E’ in tale veste che la prego di comprendere il tono delle mie parole e giustificare le possibili, ipotizzabili “offese” - che potrebbero sembrare potenzialmente indirizzate alla sua persona (se ella - ma voglio sperare di no pe! rche’ ho molta stima di lei, per quanto ne so dei suoi trascorsi politici e sociali - dovesse riconoscersi nella fattaspecie di individuo che ipotizzo); mentre la sua posizione a livello istituzionale e’ invocabile solo per quel tanto che PUO’ E DEVE essere necessario perche’ ella si adoperi con tutto se’ stesso affinche’ il crimine inconcepibile, orrendo, atroce ed osceno che Il Parlamento europeo - nello spudorato e quanto mai palese tentativo di supportare gli interessi dei potenti sul piano economico/finanziario e in particolare delle case farmaceutiche (potrei aggiungere con piu’ che presumibili forme di correita’/connivenza?) - intende perpetrare in danno del mondo del NON UMANO che, dopo secoli se non millenni, sta lentamente uscendo dalla sua posizione di FIGLIO DI UN DIO MINORE , per proporsi come forma del Vivente meritevole del suo diritto di esistere in conformita’ della sua natura e di beneficiare delle stesse tutele di questo diritto, alla par! i di quelle che vanta l’Animal Homo.

La proposta di legge all ’esame dell’anzidetto Parlamento di riportare le pratiche di vivisezione alle forme piu’ orribili ed atroci, attraverso il PIU’ AMPIO ED INDISCRIMINATO “A B U S O” di animali comunque recuperati - quale che siano le specie e le modalita’ di esecuzione di questi supplizi in ordine di tempo, ripetitivita’, inesistenza di sistemi analgesici, fino alla morte fisica della cavia - e’di un tale diabolico orrore che non so come un essere umano degno di questo nome possa riuscire a concepirlo (POSSO SPERARE CHE, A CONOSCENZA DI QUESTA PREVISIONE - E PERVERSIONE -, LA COSA INDUCA AL DISGUSTO ED ALL’ANGOSCIA ANCHE LEI?). Una proposta questa che, se approvata, farebbe ripiombare il mondo della sperimentazione ai livelli piu’ bassi della barbarie perpetrata in danno di forme viventi incapaci di opporsi a questa prevaricazione; oltre ad essere - anche giuridicamente, ritengo - quantomeno non recepibile, sia pure dai Paesi della Unione Europea che, in materia, stanno, vi! a via, varando norme a sostegno di una sperimentazione fondata su tessuti di cellule e altro materiale di sperimentazione, i cui risultati sono sempre piu’ di una attendibilita’ pressoche’ totale, contro quelli derivanti dalla sperimentazione animale SUL PRESUPPOSTO ( forse i ricercatori, pur nel loro sadismo, stanno arrivando a tale comprensione?) CHE LA PATOLOGIA E LA FISIOLOGIA ANIMALi E LE CORRELATIVE UMANE SONO COMUNQUE DIFFERENTI; E,QUINDI, NON ATTENDIBILI I RISULTATI (vedasi, per tutti, quelli relativi all’uso del Talidomide, di cui in famiglia portiamo ancora le conseguenze).

L’Italia - del cui attuale…….. squallore sociale, politico/amministrativo, umano non si finirebbe mai di dire, se si vuole avere l’onesta’ di vedere le cose nella loro realta’ ( e non credo di dire nulla di nuovo e di diverso di quanto da piu’ parti trabocca in una fiumana ormai inarrestabile, perche’ anche “l’uomo della strada” e’ al limite della sopportazione) - ha, ! paradossalmente, varato, in materia di tutela dei diritti degli anima li e delle forme di vita non umane, una serie di norme di notevole rilievo e consistenza. Vero e’ che, per l’ignavia, l’inerzia, la correita’ , la sede di danaro, il sadismo, la mancanza di onesta’ nell’esplicamento delle proprie funzione - PER L’ESERCIZIO DELLE QUALI GLI…ADDETTI AI LAVORI, IN ALCUNI CAMPI, HANNO PRESTATO ADDIRITTURA GIURAMENTO - della maggior parte degli organi della Pubblica Amministrazione, dette norme VENGONO PUNTUALMENTE E, PRESSOCHE’ TOTALMENTE, POSTE IN NON CALE E NON APPLICATE; MA QUESTA PURTROPPO E’ UNA COMPONENTE DELL’ITALIACO GENE (un gene - Enea e compagni ne sono il piu’ famoso esempio, che piaccia o no ai nostri connazionali, sempre pronti ad avviare la “caccia all’untore” - di……..” extracomunitari”; soggetti, dopotutto e soprattutto, disperati ed abbrutiti dalla paura e dalle sofferenze, sbarcati nella notte dei tempi da tutte le parti del Mediterraneo su questo lembo di terra meraviglioso per trovare, COME BESTIE ALLA RI! CERCA DI UNA TANA, un luogo in cui insediarsi e creare un nuovo mondo per sopravvivere; incapaci, percio’, di gestirsi con spirito comunitario perche’ la paura di un “nemico” che gli sottragga cio’ che si e’ faticosamente conquistato e’ piu’ forte di ogni cosa ( DI QUI L’UTOPIA DI FARE, ORA O IN FUTURO, I FAMOSI ITALIANI DI STORICA MEMORIA E ASPIRAZIONE).

Comunque non solo - FINALMENTE - gli animali sono stati elevati a soggetti di Diritto, sanzionandone le nuove normative, anche penalmente, i maltrattamenti e cosi’ via; non solo sono state emanate - PURTROPPO ANCHE QUESTA DISPOSIZIONE E’ PRESSOCHE’ DISAPPLICATA ED IL MONDO ANIMALISTA NON PUO’ CHE SPERARE NELLA COMPLETA ABOLIZIONE DI TALE PRATICA DISUMANA - le norme che disciplinano la pratica della vivisezione, riconducendo ad uno solo l’intervento da effettuare sull’animale, da concludersi con la soppressione dello stesso ad esperimento effettuato (quando, pero’, questo puo’ dirsi “ concluso”?);! ma addirittura e’ dello scorso luglio la nuova norma del Codice de lla Strada che prevede il reato di OMISSIONE DI SOCCORSO - con le relative conseguenze per l’investitore - anche nel caso di investimento di un animale.

E’ possibile, ora, pensare che L’Italia voglia rinnegare tutto questo progresso in termini di civile convivenza tra tutte le specie del Vivente per ripiombare nel buio della barbarie piu’ turpe ed inqualificabile?

Non posso, sig. Presidente, anche per motivi di spazio, riproporle i casi di orrore della vivisezione (SE VUOLE e/o non ne e’ sufficientemente a conoscenza, Internet le puo’ fornire tutto il materiale necessario…. Se avra’ il coraggio di guardare tali atrocita’ (le confesso che io non ce la faccio; ne ho viste troppe dal vivo, da 50 anni a questa parte; sono entrata in troppi stabulari, macelli, ecc. e IL RICORDO DI QUESTE…. ORRENDE VISIONI NON MI FA PIU’ DORMIRE LA NOTTE - riesco ad assopirmi per qualche ora all’alba -) credo che le sara’ inevitabile venire ad un REDDERE RATIONEM. NON PO! SSO E NON VOGLIO CREDERE CHE ELLA POTRA’ RESTARE INDIFFERENTE E NON VOGLIA RENDERSI CONTO CHE OGNI ESSERE UMANO - NON IMPORTA QUALE POSTO OCCUPI NELLA SCALA SOCIALE E/O, ANCOR PIU’ E COMUNQUE, DEL POTERE COSTITUITO - DEVE AVERE IL CORAGGIO DI PORSI DI FRONTE ALLA VERITA’ RAPPRESENTATA DAL RISPETTO DELLA VITA A QUALSIASI LIVELLO ED IN QUALSIASI FORMA…..ED AGIRE DI CONSEGUENZA, QUALE CHE SIANO PER LUI LE CONSEGUENZE (non potrebbe...e dovrebbe, anche un soldato rifiutarsi di adempiere ad un ordine umanamente e socialmente iniquo e contrario ad una legge morale universale? Dovrebbe, ma, purtroppo - e forse anch\`io sarei cosi\` vigliacca perche\` la paura della tortura e della morte sofferta puo\` prevaricare sul dovere morale - tra il dire e il fare...con quel che segue; percio\` non sto qui a scagliare nessuna prima pietra).

Cio\` premesso, Sig. Presidente (ED E’ UN APPELLO CHE LE RIVOLGO ANCHE A NOME DI MILIONI DI ITALIANI ANALOGAMENTE MOTIVATI, rappresent! ativi di un popolo genialoide e folle, sciagurato ma emotivamente cari co di slanci positivi, che ha purtroppo un vero e unico grande difetto: l’inerzia psicologica di fronte ad un problema - per il timore di, anche solo ipotetici, mali futuri - che gli impedisce di mettere a frutto le sue migliori qualita’),

LE CHIEDO DI IMPEDIRE

- ED ELLA, NE SONO CERTA, NE HA IL POTERE - CHE l’ITALIA, ATTRAVERSO TUTTI I SUOI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI E PARTICOLARMENTE PER MEZZO DI COLORO CHE RAPPRESENTANO QUESTO PAESE NELLA COMUNITA’ EUROPA, CONTRIBUISCA CON IL SUO VOTO ALL’APPROVAZIONE DI UNA LEGGE DI COSI’ IGNOBILE CONTENUTO, INDEGNA DI QUALSIASI ESSERE UMANO VERAMENTE CREATO - se vogliamo dar credito ai cosiddetti “Sacri Testi” , quale che sia il Credo religioso, “A IMMAGINE E SOMIGLIANZA” DEL DIVINO (o, in difetto, mi pare che questo “DIO”, comunque chiamato, non abbia proprio nulla da guadagnare nel raf! fronto).

Mi permetto di ricordarle, Sig. Presidente che:

1) - A differenza degli umani, gli animali, nella loro conoscenza a livello istintivo e non razionale (fortunatamente) conoscono solo le esigenze legate alla sopravvivenza (fame, sete, cura della prole e, quindi, difesa del territorio come luogo di protezione). Se alcune specie animali uccidono per cibarsi di carne, in conformita\` delle proprie esigenze fisiologiche piu\` o meno acquisite nel tempo, UCCIDONO QUEL TANTO CHE BASTA PER LA LORO ALIMENTAZIONE (mi astengo dal parlare di macelli e di allevamenti di carne per uso umano perche’ toccheremmo un doloroso ed orribile tasto, in questa luogo non pertinente.) Non conoscono, percio’, il sentimento dell’odio, del rancore, dell’arrampicamento sociale, e cosi’ via - modalita’ di percezione dell’ “alieno” legato al processo cognitivo del discernimento tra la “bona” e la “mala actio” - cosi’ sgradevolmente tipiche dell’essere umano che lo p! ortanto ad azioni di violenza ed atrocita’ quasi inimmaginabili, anch e nei confronti del suo simile. Ne consegue la purezza del loro comportamento , in antitesi con quello umano, condizionato sempre da una pre-analisi e da una ricerca, difensiva, di possibili atteggiamenti e scopi negativi dell’altra parte nei suoi confronti.

2) - Diversamente dagli umani,gli animali PARLANO UNA SOLA LINGUA E NON CONOSCONO CONFINI TERRITORIALI FISSI, QUALI QUELLI CHE GLI UOMINI SI IMPONGONO, PIU’ O MENO CON LA FORZA DELLA PREVARICAZIONE E DELLA VIOLENZA, IN DANNO DI UN’ALTRA PARTE DEL GENERE UMANO; possono, percio’, vivere in qualsiasi parte del pianeta, compatibilmente con le loro capacita’ di sopravvivenza in relazione all’ambiente ma - ed IN QUESTO GLI ANIMALI SONO NETTAMENTE SUPERIORI ALL’UOMO: HANNO INSITA LA SEMPLICITA’ E L’UMILTA’ DI PERCEPIRE IL PROPRIO RUOLO ALL’INTERNO DEL DIVENIRE UNIVERSALE , ADATTANDOSI POI - SIA PURE IN TEMPI CERTAMENTE LUNGHISSIMI MA COMPRENSIBILI PER IL VERIFICARSI DI MUTAMENTI GENETICI -AL NUOVO AMBIEN! TE. L’ANIMAL HOMO, INVECE, NELLA SUA ANTROPOMORFICAMENTE STUPIDA, BORIOSA, PATETICA QUANDO NON RIDICOLA, ILLUSORIA MA PURTROPPO PERICOLOSA CONVINZIONE DI ESSERE IL \" PADRONE DEL MONDO\", PROCEDE INSISTENDO NELLE SUE DEFICIENZE. Dalla sua apparizione sulla terra come HOMO SAPIENS non e’ mutato minimamente; E’ RIMASTO NELLA SUA GENERALITA’, salvo eccezioni (pochissime) e momenti storici (altrettanto eccezionali), SEMPLICEMENTE IL DEGENERE, SQUALLIDO, PUTRESCENTE PRODOTTO DELL’EVOLUZIONE DELLA SPECIE perche\` ha sempre come obiettivo primario lo spasmodico desiderio di PROCEDERE \"PRO DOMO SUA\". Fortunatamente fanno parte del Divenire cosmico i famosi corsi e ricorsi di vichiana memoria; noi ne stiamo attraversando proprio uno (lo squallore, il disorientamento morale e sociale, lo sbandamento a tutti i livelli ormai imperano e non possiamo che sperare che si giunga al punto di saturazione; si che, come in una gigantesca ebollizione - ed i continui disastri ecolo! gici mi pare ci stiano dando la dritta - tutte le schiumose putrescen ze vengano a galla e l’acqua, sia pure in fermento, ritorni ragionevolmente pulita).

3) - La grande Madre Natura, espressione somma del Divenire sulla Terra (potrei parlare di Cosmo, ma forse andiamo…oltre il famoso seminato in questa sede) ha dato a TUTTI GLI ESSERE VIVENTI (e per “tutti” intendo ogni forma espressiva in tal senso, visibile o meno, conosciuta o non dall’Umano), piu’ o meno inconsciamente consapevoli, il modo di gestire il proprio ciclo vitale (l’UOMO NON SFUGGE, GLI PIACCIA O NO, A QUESTA LEGGE); ED OFFRE I RIMEDI NATURALI NECESSARI PER LE CURE E QUANTO IDONEO A RECUPERARE UNO STATO FISICO DI BENESSERE. Gli animali (ed il mondo dell’Umano agli albori della conoscenza - oggi solo qualche piccolo nucleo di individui sopravvissuti al Caos creato dall’Uomo Moderno”- ) sanno come servirsene SENZA NECESSITA’ DI IMPORRE SOFFERENZE E DOLORE SENZA FINE ALLE ALTRE SPECIE, CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE QUALSIASI CICLO VITALE AVRA’ IL SUO TERMINE; MENT! RE L’UOMO, SEMPRE PIU’ ABERRATO DAL POTERE E DAL DANARO, RIFIUTA DI RENDERSI CONTO CHE , PER POTENTE ED ECCELSO CHE SIA LA SUA POSIZIONE NELLA SCALA DELL’EVOLUZIONE E/O SUL PIANO SOCIALE, NON POTRA’ EVITARE IL GRANDE PASSO... NE’ SCEGLIERNE LE MODALITA’ . E, nella ricerca affannosa di una pseudo-immortalita’, commette qualsiasi atto negativo, compiendo azioni disgustose e indegne di quella bella creatura che era stata destinata ad essere.

Questo , Sig. Presidente, e’ quanto voglio sottoporre alla sua preziosa attenzione perche’ ponga in essere tutto quanto e’ in suo potere per impedire questo scempio.

Anna Musco
Via di Ripoli 149 - Firenze- 50126 - 055/6581276 - anna.musco@alice.it

P.S. - Dimenticavo una ulteriore puntualizzazione:

qualora la legge in questione dovesse passare, particolarmente con il voto di un rappresentante del nostro Paese, avviero’ immediatamente la pratica per l’ AQUISIZ! IONE DELLO STAUTUS DI APOLIDE CON RINUNCIA ALLA CITTADINANZA ITALIANA ; quella di un Paese, cioe’, che non ritengo sufficientemente degno di rappresentarmi. Spero che altre persone (tantissime, mi auguro) vogliano seguire il mio esempio.

Firenze, 30/8/2010