Agrigento- Canile di Aragona: foto denuncia

Le ultime piogge in Sicilia ed in particolare ad Aragona sono state letali per tre cuccioli ed un giovane cane che si trovavano nella struttura di contrada Tuberio ad Aragona.

25/ott/2010 14.23.41 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

ATTENZIONE - FOTO FORTI.
I due volontari,Lunedì u.s. sono stati impossibilitati a raggiungere il luogo dove sono tenuti i cani per le cattive condizioni della stradina di accesso e quando finalmente il martedì sono entrati hanno trovato i corpicini dei cuccioli e del giovane cane senza vita. Lo stesso giorno sono stati solo in due ad affrontare una situazione che chiamare catastrofica è poco. Sin dalle prime ore del mattino hanno lavorato sodo ed hanno atteso, INUTILMENTE, fino al tardo pomeriggio, l’arrivo due operai che il respondsabile al randagismo, Comandante Miccichè, aveva promesso avrebbe mandato per dare una mano ai due volontari di cui una è una donna,a ripristinare parte delle reti distrutte e togliere cumuli di fango che si formano tutte le volte che piove.
Qualcuno avrà pensato! : perchè andare ad aiutare sono solo cani!!! Quel qualcuno avrà sulla coscienza anche queste creature morte e dovrà aggiungerle alla lunga lista di morti che si sono verificate in quel canile definito l’inferno!

(Tratto dal commento di Maria Elena Caligiore)