CS "Sfilata a 4 zampe" - evento LIDA Caltanissetta

Si svolgerà domenica 19 dicembre la manifestazione cinofila organizzata dai volontari della L.I.D.A. Caltanissetta con l'intento di coinvolgere tanti proprietari di cani provenienti da ogni parte della Sicilia.

15/dic/2010 18.15.03 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione, si ringrazia sentitamente.

Si svolgerà domenica 19 dicembre la manifestazione cinofila organizzata dai volontari della L.I.D.A. Caltanissetta con l’intento di coinvolgere tanti proprietari di cani provenienti da ogni parte della Sicilia. La “Sfilata a 4 zampe”, questo il nome dell'insolito evento organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Caltanissetta nella persona del Consigliere Gianluca Nicosia, del Direttore del Coordinamento veterinario dell'ASP 2 nissena, Dr Piero Piazza e dei tanti sponsors che hanno voluto aderire all'iniziativa, avrà luogo nella verde cornice della Villa Amedeo di Caltanissetta dalle ore 9,00 alle 13,00 e vedrà come protagonisti indiscussi tutti i cani, senza esclusione di razza!
Una colorata e divertentissima esposizione cinofila dove, più che l'estetica però, saranno premiate la simpatia e la sintonia cane-proprietario. L'evento inoltre darà una possibilità d'adozione anche a quegli animali ancora senza un proprietario; alcuni dei cani accuditi dalla LIDA infatti, avranno l’opportunità di partecipare e quindi di "esibirsi" insieme ad un volontario, nella speranza di trovare anch'essi il calore di una casa e l'affetto di una famiglia a pochi giorni dal Santo Natale.
Entusiasti della coinvolgente iniziativa i Dirigenti del dipartimento di medicina veterinaria dell’ ASP 2 di Caltanissetta che, in via eccezionale, autorizzeranno un Medico Veterinario del Servizio Pubblico a microchippare gratuitamente i  cani di proprietà che parteciperanno all’iniziativa, anche se non iscritti al concorso.
Una giornata all’insegna del relax e dell’allegria che vuole riunire tutte quelle famiglie, e sono sempre più numerose, nelle quali i nostri amici a 4 zampe hanno ormai trovato un posto speciale.
Durante la mattina i volontari della L.I.D.A. offriranno prima colazione ed aperitivo ai partecipanti a due zampe, ma anche e soprattutto ai cani, in onore dei quali sarà allestito un vero e proprio bar tutto per loro, fornitissimo di tutti gli snacks di cui sono più golosi.
E’ possibile iscrivere il proprio cane per una o più categorie tra “Dog Glamour”, “Re e Regina dei Meticci”, “Il più Meticcio” e “My dog, myself” chiamando i numeri: 329-5684892 / 320-2947389 o inviando un'e-mail all’indirizzo lidaeventi@gmail.it . Durante l'evento le iscrizioni saranno invece accettate esclusivamente dalle 9,00 alle 10,00, ora prevista per l'inizio della manifestazione.

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale �“ Onlus  (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al n. 76  della sezione “B” dell’Albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art. 19 della L .R. n. 15/2000

Iscritta al numero 1073  della sezione “D” del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui all’art. 6 della L .R. n. 22/1994

Iscritta al n. 35 del Registro Provinciale dei Servizi Sociali e del Terzo Settore