Cina - Sette zoo chiusi per maltrattamenti

Cina - Sette zoo chiusi per maltrattamenti Sono sette gli zoo cinesi cui le autorità hanno ritirato la licenza, mentre a 53 altri parchi, zoo e circhi sono stati imposti degli adeguamenti.

29/dic/2010 18.06.30 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Sono sette gli zoo cinesi cui le autorità hanno ritirato la licenza, mentre a 53 altri parchi, zoo e circhi sono stati imposti degli adeguamenti. E’ stato infatti rilevato dagli agenti che gli animali usati in performance e spettacoli erano spesso oggetto di maltrattamenti e le norme sulla loro salvaguardia violate.

Sei squadre governative hanno rilevato numerose infrazioni: maltrattamento di animali, danni ai visitatori e vendita illegale di fauna selvatica. Sono stati ispezionati circa 500 parchi con animali, dopo l’introduzione del divieto di “performance” con animali. L’ultima relazione governativa parla di “frequenti abusi e sfruttamento degli animali”, in parchi e zoo.