TG4 di Emilio Fede del 3 gennaio 2011 ore 19:00 - Replica anche dell'On. Barbara Mannucci

Barbara Mannucci Riceviamo e pubblichiamo lettera spedita ad Emilio Fede dall\'On.

05/gen/2011 20.03.40 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Riceviamo e pubblichiamo lettera spedita ad Emilio Fede dall\`On. Barbara Mannucci

Gentile Direttore,
in seguito alla mia telefonata di ieri sera in redazione, ho deciso di inviarle questa mail con la speranza che la legga. Ho notato una sua vena un po’ polemica riguardo il progetto del calendario per finanziare l’apertura di un canile ad Avetrana.

Oltre ad essere una deputata del PDL eletta in Puglia, sono prima di tutto una convinta animalista e in Parlamento, insieme ad altri colleghi e sostenuta dal Governo, mi batto quotidianamente per affrontare la piaga del randagismo (soprattutto al Sud) e dell’abbandono degli animali che, oltre a rappresentare problemi di coscienza e cultura personale, costituiscono anche un grave danno per le casse dello Stato.

Per questi motivi gioisco dell’originale iniziativa di Claudio Scazzi e del sostegno che ha ricevuto dal Sindaco di Avetrana, paese, come tanti, in cui il tasso di randagismo è altissimo. Da ! una tragedia può nascere un bene, si può realizzare il sogno di una bambina dolce e sensibile come solo chi ama gli animali può essere e che vedeva negli occhi di quei cani abbandonati ai quali lei portava da mangiare ogni giorno, quell’amore che cercava anche negli esseri umani. Gli animali la amavano , gli esseri umani invece l’hanno uccisa.

Mi dispiace Direttore, ma devo anche ricordarle che i cavalli che trainano le botticelle romane, ai quali lei ha dedicato tempo fa un idilliaco servizio, sottoposti a fatiche inumane e che regolarmente ogni estate stramazzano al suolo esausti e i cani e gli animali in genere, che ci amano incondizionatamente e ai quali purtroppo molto spesso vengono riservati trattamenti crudeli e vigliacchi, sono si una piccola parte del problematico mondo che ci circonda, ma non per questo bisogna ritenere sconsiderato chi se ne occupa e chi li ritiene importanti tanto quanto gli uomini.

Per queste ragioni io sosterrò sempre tal! i iniziative.

Con stima

Barbara Mannucci - Deputato Popolo della Libertà