Parma - Comunicato AmiciCani. Pessime adozioni dal sud al nord. Fate i controlli preaffido e postaffido

Fate i controlli preaffido e postaffido Dopo varie testimonianza, e esperienze personali trovo ormai d\'obbligo stendere alcune parole in merito alle adozioni dal sud al nord e relativi controlli pre e post affido.

10/gen/2011 20.04.57 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Dopo varie testimonianza, e esperienze personali trovo ormai d\`obbligo stendere alcune parole in merito alle adozioni dal sud al nord e relativi controlli pre e post affido.

Molte associazioni e volontari, soprattutto al sud, mandano cani in adozione al nord Italia pensando forse che qui tutti siamo civili e rispettiamo le leggi sul benessere animale. Purtroppo non è così!
Anche qui al nord c\`è tanto schifo e tanta ignoranza.

Il problema principale sta nel fatto che molti cani vengono fatti adottare senza controlli preaffido!
I risultati sono poi devastanti!

Ricevo miriadi di chiamate e decine di mail al giorno di persone che hanno adottato cani senza nessun controllo.
Ecco i risultati: cani alla catena, cani che vengono portati in canile (molti di questi lager) all\`insaputa dei volontari e associazioni che l\`hanno dato in affido, cani al freddo in un box o cantine, cani lasciati a -20° senza una cuccia e senza cibo e acqua! Pratica! mente dalla padella alla brace!

Vi chiedo per favore e col cuore, di fare controlli pre e post affido!
Se amate i vostri piccoli non fidatevi di nessuno!

Fidatevi invece di persone serie che vi danno l\`esito di controlli pre e post affido.
Vi consiglio di iscrivervi al sito http://www.cppa.it per le richieste di controlli pre e post affido e di seguire sempre le adozioni che fate, anche a distanza di tempo.

Sabrina Silva
Vicepresidente AmiciCani