AGGIORNAMENTO: Allagamento al Canile Canalba Alba Adriatica

03/mar/2011 14.30.28 A.N.T.A. onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Carissimi tutti,

vi riscriviamo dopo l’appello di ieri per l’emergenza causata dall’alluvione nelle Marche e in Abruzzo e che ha coinvolto il Canile di Alba Adriatica “Canalba” gestione ass. ANTA Alba Adriatica.

La situazione è veramente tragica, le foto che ci sono arrivate parlano da sole, nn c’è bisogno di esprimere oltre il senso di tristezza , vuoto e disperazione nel vedere certe immagini..

 

Un nostro volontario ha appena parlato con Charlotte la responsabile dell’associazione questo è il racconto dopo la telefonata:

 

“HO PARLATO AL TELEFONO CON LA SIG.RA CHARLOTTE SPIELMANN. IL DISASTRO E' DI PROPORZIONI IMPRESSIONANTI. SOLO IERI HANNO CONTATO 33 CARCASSE DI SFORTUNATI OSPITI DEL CANILE. POCO PRIMA CHE GLI PARLASSI, UN ALTRO CANE E' MORTO PER LO CHOC SUBITO.
PER COLMO DI SVENTURA, IL DISASTRO E' SUCCESSO IN PIENA NOTTE E QUINDI NON HA CONSENTITO DI APPRONTARE INTERVENTI RAPIDI.
LA SIG.RA SPIELMANN GESTISCE QUEL CANILE DA OLTRE 20 ANNI CON ABNEGAZIONE, AFFRONTANDO OGNI TIPO DI DIFFICOLTA'. IL FIUME HA ABBATTUTO MURI E RECINZIONI, INVADENDO PARTE DEL CANILE, DOVE ERANO OSPITATI BEN 280 CANI.
PER QUESTO RINNOVO ANCORA UNA VOLTA L'APPELLO A TUTTI, SE SI VUOLE AVERE UN CANE, DI ANDARLO A PRENDERE NEI CANILI E NON ALIMENTARE IL TURPE BUSINESS DELLE IMPORTAZIONI DI CUCCIOLI, STRAPPATI PRECOCEMENTE ALLE LORO MADRI E COSTRETTI A VIAGGI TALORA LETALI!
POSSIAMO AIUTARE LA SIG.RA SPIELMANN A DISTANZA SOLO CON UN AIUTO ECONOMICO, ANCHE PICCOLO.
QUINDI, MI SONO FATTO DARE IL CODICE IBAN DEL CONTO CORRENTE INTESTATO:

AD ANTA ONLUS SEZIONE ALBA ADRIATICA presso BANCA DELL'ADRIATICO Agenzia di NERETO;

L'IBAN E' IL SEGUENTE:  IT70D0574876960100000001522 

STEFANO”

 

Altre fonti ci fanno sapere che i cani al momento sono in salvo, ma c’è bisogno anche di aiuto manuale per risistemare il canile al momento del tutto inagibile, quindi se c’è qualcuno che voglia andare ad aiutare può farlo, ma  prima di partire conviene contattare Charlotte Spielmann al 368 3903767  email lottilottaxcanalba@gmail.com perché anche la viabilità è disastrata.  Telefonate anche se volete spedire aiuti, tipo cibo, coperte, cucce o altro per farvi indicare cosa è più necessario e dove spedire il tutto.

 

Vi preghiamo di non contattare Charlotte se non per aiuti. Grazie

 

logoemail

 

Cristina Bruschi

Vicepresidente Nazionale ANTA Onlus

tel. 329 2913524

vicepresidente@antaonlus.org

www.antaonlus.org

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl