LA PADANIA 13 MARZO l CANI ALL’A PICE DELLA STORIA

03/dic/2011 21.22.44 Chiliamacisegua Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

LA PADANIA 13 MARZO l CANI ALL’APICE DELLA STORIA

 

Come dite? Sono magrissimi questi cani, appaiono sofferenti e bisognosi di cure?

Ma ben ma da bon, ci penseranno loro, le istituzioni sannite e Paralaba, ovvero l’associazione “Pubblica assistenza-Libera associazione radio amatori, Benevento Apice”, che ha regolarmente vinto l’appalto, per la gestione del canile di Apice.

L’associazione vanta questi crediti e specializzazioni: emergenza sanitaria 118; trasporto infermi con ambulanze �“ trasferimenti su territorio nazionale ed europeo; trasporto dializzati/anziani/ bisognosi di cure e/o terapie con automediche; trasporto disabili con autovetture speciali; trasporto sangue; donazione sangue; assistenza socio sanitaria domiciliare; ludoteche per minori e diversamente abili; aiuti umanitari nazionali ed internazionali; progetto Chernobyl (accudienza per 2 volte all’anno di minori colpiti dalle radiazioni); attività di Protezione Civile in occasione di calamità (a livello locale, nazionale ed internazionale) - incendi/fra ne/alluvioni/ nevicate / terremoti…; servizio militare alternativo- o.d.c.; Servizio Civile Nazionale Volontari; stages/ praticantato per laureandi e/o acquisizione titoli specifici; gestione canile- soccorso/cura animali da affezione;organizzazione tornei per sportivi dilettanti (palla a volo su sabbia - calcetto su pavimento e su sabbia),organizzazione corsi di nuoto completo di servizio di trasporto; organizzazione corsi di formazione/aggiornamenti del 1° Soccorso e Protezione Civile; corsi per dipendenti di Aziende (L. 626/94 Sicurezza sui luoghi di lavoro),A.P.S. (Addetti al Primo Soccorso); Servizio nelle scuole dell’obbligo ; monitoraggio dell’ ambiente/beni architettonici; convegni e/o seminari.

Come si evince dal sito www.paralaba.it.

Di recente, il canile arricchisce l’esperienza dell’associazione……….

Sorbole che campo d’azione! Senza dubbio passato un mese questi cagnetti, rifotografati saranno il ritratto della salute……..

No, scommettiamo?

Buona lettura, sperando di perdere ignominiosamente la scommessa.

Chiliamacisegua

www.chiliamcisegua.org

 

 

 

La Padania 13 marzo

Viaggio nell’Italia bestiale a cura di Stefania Piazzo

SETTANTACINQUESIMA PUNTATA

l CANI ALL’APICE DELLA STORIA

La Campania, il Sannio e un canile...

 

clip_image002  clip_image004

 

clip_image006  clip_image008

 

clip_image010

 

Foto scattate nei giorni scorsi nel canile di Apice

 

 

“Il canile di Apice, provincia di Benevento, è la nuova isola su cui approdare, tra speranze, rimpianti e dolori, rassegnazioni rinchiuse e magrezze scolpite, tra cucce vere e ancora da immaginare e ciotole che si sperano sempre piene. Ad Apice c’è un canile che vuole rinascere, un luogo comune, di intemperie comuni, di acque comuni, di cibo in contenitori comuni in cui il più veloce piglia, in cui la povertà del benessere randagio minimalista è condivisa da buoni poveri cani, che contano i giorni della solitudine, magra anche quella. Vita da randagio sannita………..”

s.piazzo@lapadania.net

(75 - continua)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl