CS Cane mascotte concessionarie Toyota e BMW Caltanissetta

18/mar/2011 08.09.20 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

Comunicato stampa:

PETER, CANE MASCOTTE DI DUE CONCESSIONARIE NISSENE, SALVO GRAZIE ALL'AMORE DEI SUOI TANTI AMICI A DUE ZAMPE

Peter è un bellissimo cagnone abbandonato finito come tanti alla vita randagia a causa dell'ignoto "essere umano" che ad un certo punto della sua vita ha deciso di sbarazzarsi di lui lasciandolo da solo e spaurito lungo una strada ad alta densità di traffico come lo scorrimento veloce Caltanissetta - Agrigento. Ad un gesto crudele, oltre che pericoloso per l'incolumità degli utenti della strada, come quello compiuto dal suo ex proprietario, hanno però risposto rapidamente e senza indugi i Sig.ri John Giordano ed Andrea Torregrossa, capaci di prodigarsi immediatamente per fornire un immediato soccorso al fedele compagno di interminabili giornate di lavoro presso le concessionarie Toyota e BMW, ubicate proprio a ridosso dello scorrimento veloce suddetto.
Tutti i dipendenti hanno partecipato ad una gigantesca colletta per salvare il loro amicone a 4 zampe ridotto in fin di vita proprio in seguito ad un incidente automobilistico.
"Il cane è arrivato in ambulatorio in stato di shock, con un importante trauma cranico, contusione polmonare, ematoma splenico ed emorragie alla cavità buccale; - riferiscono i Dott.ri Corbo e Piraino intervenuti in soccorso dell'animale - è stato proprio il tempestivo ricovero predisposto grazie alla generosità di tante persone a salvare la giovane vita di Peter."
Dopo un intervento d'urgenza che gli ha  salvato la vita, Peter oggi è stato finalmente dimesso ed è potuto tornare a "casa" a ringraziare scodinzolante uno per uno tutte le persone che gli sono state vicine dal primo all'ultimo giorno di ricovero.
La Lega Italiana per i Diritti dell'Animale esprime vivo compiacimento per la commovente storia di Peter. Sono storie come questa - riferiscono i volontari L.I.D.A. - che ci danno un'iniezione di fiducia e ci spingono a continuare la nostra sacrificante attività di protezione animale. Molto spesso è infatti la disperazione a prendere il sopravvento di fronte ai tanti, troppi casi di combattimenti clandestini, abbandoni, avvelenamenti e maltrattamenti di ogni genere. Questa volta però siamo davvero felici e speranzosi per il futuro nel raccontare di questa lunghissima catena di solidarietà attivata alla faccia di chi spesso ci continua a ripetere "ma è solo un cane...".

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale - Onlus (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al n. 76 della sezione “B” dell’Albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art. 19 della L .R. n. 15/2000

Iscritta al numero 1073 della sezione “D” del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui all’art. 6 della L .R. n. 22/1994

Iscritta al n. 35 del Registro Provinciale dei Servizi Sociali e del Terzo Settore