Prima puntata di "Mondi Invisibili"

14/apr/2011 11.43.09 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Cari amici,
è da circa due mesi che stiamo lavorando, in collaborazione con altri splendidi volontari che si occupano di animali, ad una nuova trasmissione tutta dedicata ai nostri amici. L\`idea è nata per caso e per caso ci siamo trovate coinvolte in questo nuovo progetto.
Grazie a Fabrizio Viscardi e Diego Piovano ci è stato proposto di far parte del progetto. Un\`occasione così non si poteva sprecare! Miriam ed Elena fanno parte della redazione oltre che a co-condurre il programma. Come sapete la nostra associazione non è soltanto gattofila ma cerca di far passare un messaggio di amore per gli animali a tutto tondo. Per cui vedrete che l\`approccio sarà un po\` diverso da quello a cui si è abituati, ! ci sarà ovviamente spazio per cani e gatti, ma anche per tutti quegli animali di cui si parla poco o per quelle tematiche come alimentazione veg, vivisezione, circhi, pellicce che non trovano mai posto nelle televisioni più grandi. Ovviamente ci saranno anche momenti leggeri o di storie a lieto fine... non vogliamo di certo solo intristire anzi! Noi abbiamo avuto la libertà di espressione (merce rara di questi tempi!) e tanto entusiasmo e voglia di fare.
Il programma si chiama Mondi Invisibili proprio perchè parleremo di chi voce troppo spesso non ha. La prima puntata è stata registrata la scorsa settimana e andrà in onda martedì 19 aprile e sarà visibile in TUTTA ITALIA. Proprio per questo speriamo che molti di voi diventino fan della pagina per essere sempre aggiornati e partecipino attivamente inviando suggerimenti, commenti, idee e richieste di partecipazione. Noi speriamo di dare il nostro contributo e di dare ulteriormente una mano agli animali facendo informazio! ne e speriamo che sarete in molti a seguirci.
La prima puntata di MONDI INVISIBILI andrà in onda martedì 19 aprile alle ore 21.00 su RETE 7 e sul canale satellitare SKY PEOPLE TV canale 846
Ci saranno poi repliche: giovedì 21 aprile sera alle ore 00.15 su RETE 7; venerdì 22 aprile alle ore 23.15 e sabato 24 aprile su VIDEONORD

Tutte le persone coinvolte, noi comprese, partecipano a titolo gratuito. e le potrete vedere in trasmissione. Potete diventare fan di Mondi Invisibili cliccando su questo link: http://www.facebook.com/pages/MONDI-INVISIBILI/193565717348611 (o cercare MONDI INVISIBILI)

Nella prima puntata si parlerà di:
Canile di Pinerolo
Rifugio degli Asinelli
Cotton Candy (il gruppo che ci ha gentilmente concesso la loro canzone per la sigla del programma)
Abbandono e randagismo al sud
Storia di Dream
Intervista al veterinario Massimo Ravera che ci ha parlato di etica e rispetto dell\`animale in quanto paziente (sentirete cose molto interessanti)
Agnellini sacrificali (ma vi a! bbiamo risparmiato i video tremendi)
Ricetta direttamente dal ristorante Veg & Veg di Torino (ricetta pasquale senza crudeltà)

CONFIDIAMO IN VOI NEL VOSTRO SUPPORTO, NEI VOSTRI SUGGERIMENTI E NELL\`AMORE CHE AVETE COME NOI PER GLI ANIMALI.

Le Sfigatte