8 maggio 2011 a Ferrara il Conigliando & Friends 2011

19/apr/2011 09.54.06 AAE Onlus Contatta l'autore

L'8 maggio prossimo si svolgerà l'edizione 2011 del Conigliando a tutto pelo & Friends, la manifestazione che vede protagonisti conigli, cavie e piccoli roditori.

L'evento è organizzato da AAE - Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con la SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici). Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, della Regione Emilia Romagna e dell'ordine veterinari di Ferrara. La giornata, rivolta ai conigli da compagnia, alle cavie, ai roditori e alle persone che se ne prendono cura, rappresenta l'occasione per stare insieme e divertirsi in compagnia dei nostri amici "pelosi" ma anche approfondire la conoscenza di questi splendidi animali con veterinari specializzati.

Durante la mattina si terranno delle relazioni tenute da veterinari SIVAE. Il pubblico potrà liberamente porre domande che riguardano alimentazione, gestione, comportamento, sterilizzazione e tutti i dubbi che riguardano la convivenza con i conigli da compagnia e i roditori.
Nel pomeriggio i conigli e i piccoli roditori potranno partecipare alla sfilata, in cui verranno premiati non per l'aspetto ma per la simpatia e il carattere.

Sarà ufficialmente presentata l'Anagrafe Conigli avviata in collaborazione col Ministero della Sanità, a cui rivolgeremo un sentito ringraziamento per l'impegno profuso in questo importantissimo progetto,che segna una nuova epoca per il riconoscimento dei diritti non solo di cani e gatti!
Chi sarà presente al Conigliando avrà la possibilità di iscrivere il proprio coniglio al censimento dell'Anagrafe Conigli (compilando e consegnando la scheda) e/o di far applicare il microchip al proprio coniglio grazie ai veterinari presenti. Sarà possibile chiedere informazioni riguardo questa importante iniziativa (www.anagrafeconigli.it).

TUTTO IL RICAVATO DELLA GIORNATA SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE ATTIVITA' DI SOCCORSO PER GLI ANIMALI IN STATO DI ABBANDONO E MALTRATTAMENTO.

Sede dell'evento: Parco Massari (Ferrara)
orario: 10:00 - 18:30

Tutte le info su www.aaeconigli.it
Evento Conigliando & Friends 2011 su Facebook >>