Comunicat Stampa-Corso di Formazione: Operatore volontario in strutture di custodia, cura e recupero animali

Allegati

21/apr/2011 18.32.30 A.N.T.A. onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’associazione ANTA Onlus Massa Carrara tramite finanziamento Cesvot, in collaborazione con l’Ass. L’Assiolo, l’Ass. Ippomare, la Cooperativa sociale Navetta, un Corso di Formazione Gratuito per volontari dal titolo: Benessere Animale: l’operatore volontario in strutture di custodia, cura  e recupero animali.

La funzione insostituibile svolta, nella gestione delle strutture di ospitalità per gli animali, và sostenuta con l'aggiornamento e la formazione degli operatori e dei volontari. Essi costituiscono la risorsa

professionale ed umana su cui fare affidamento per il miglioramento del servizio reso tanto agli animali  quanto alla collettività.

Il volontario che si intende formare è un volontario in grado di affrontare i normali interventi di routine che stanno alla base del lavoro nelle strutture di ricovero e cura degli animali.

Il volontario dovrà essere messo in grado di riconoscere la specie di animale, di fare un primo esame delle sue condizioni, di gestirne il trasporto, la stabulazione, il trattamento, l'alimentazione sotto la direzione di veterinari e naturalisti.

Il corso avrà quindi un percorso teorico pratico con lezioni indoor e outdoor in modo da consentire al volontario di essere a tutti gli effetti parte attiva e operante in strutture per il ricovero e la cura degli animali.

Il corso avrà inizio il 06  Maggio e si concluderà il 28 maggio e ha una durata di 32 ore complessive, si svolgerà presso il Centro Didattico dell’Ass. L’Assiolo CRAS-WWF ai Ronchi di Marina di Massa.

Il corso è rivolto a nuovi volontari, a volontari di associazioni di volontariato e a tutti coloro che vorranno impegnarsi responsabilmente con Associazioni ed Enti per la tutela degli animali e dell’ambiente.

La partecipazione al corso è prevista sino ad un massimo di 20 iscritti/e.  Termine ultimo per iscriversi il giorno 29 Aprile tramite scheda di iscrizione da inviare via fax o via mail.  Diritto di prelazione per regole da Bando sarà dato a volontari appartenenti ad associazioni di volontariato (max uno per associazione), ai residenti della Provincia di Massa Carrara, schede in ordine di arrivo, fa fede il timbro postale, l'orario di invio fax . Per i non residenti nella Provinicia, a seconda se vi saranno ancora posti, verrà chiesto al Cesvot la possibilità di accettarli.

 

Troverete tutte le info con il  il programma completo del corso e la scheda di iscrizione sul sito www.antamassacarrara.org oppure contattateci via mail su massacarrara@antaonlus.org

 

 

 

logoemail

 

Sezione ANTA Onlus Massa Carrara

Presidente Cristina Bruschi

tel: 329 2913524

massacarrara@antaonlus.org

www.antamassacarrara.org

www.antaonlus.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl