Ferrara - Convegno Turquoise for Dogs

Da un'iniziativa di Turquoise Events nasce "Turquoise For Dogs - In vacanza con te!"

23/mag/2011 10.21.40 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Da un’iniziativa di Turquoise Events nasce “Turquoise For Dogs - In vacanza con te!” il primo grande evento pensato per i nostri amici animali. Per tale manifestazione, programmata per la giornata del 10 luglio al Lido di Spina, si è indetto un importante convegno presso il Castello Estense di Ferrara per sabato 21 maggio p.v.

Un’idea di Turquoise Events con il patrocinio della Provincia di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Tempo libero, il supporto tecnico di Turquoise azienda leader nella produzione di racchette ed accessori per il beach tennis, in collaborazione con Freccia 45 (Associazione no profit di promozione e difesa nella lotta per i diritti degli animali), Rabio Bau & Co. (Radio Montecarlo, Rete 105, Virgin Radio), con il supporto di Amicicani.com il sito più visitato in Italia in materia di adozioni di cani e Gaia (Animali & Ambiente Onlus), ha indetto per la mattina di sabato 21 maggio 2011, presso la Sala dei Comuni del Castello E! stense di Ferrara, un convegno sul tema dell’accesso dei nostri amici animali ai luoghi pubblici.

Una importante iniziativa fortemente voluta da Turquoise che si è fatta portavoce di un problema che si ripete tutti gli anni con l’arrivo del periodo vacanziero: la difficoltà di portare in vacanza con se il “fido quattrozampe”. Il divieto di accesso degli animali nei luoghi pubblici può, a volte, dare luogo alla problematica dell’abbandono dei cani. Un convegno indetto con la netta prerogativa di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto gli operatori del settore turistico nel facilitare l’accoglienza vacanziera delle persone e del proprio animale. Molti gli interventi ed i temi trattati come le norme che regolano il trasporto, il fenomeno del randagismo, la tolleranza e il giusto rispetto delle norme, ed altro ancora.

Programma della giornata
Sala dei Comuni - Castello Estense di Ferrara
Sabato 21 maggio 2011 - Ore 10,30
!
“IN VACANZA CON TE!”
Convegno sul tema dell’accesso dei nostri amici animali ai luoghi pubblici

Introduzione a cura:
DAVIDE CAVALIERI
Direttore artistico di Radio Bau & Co., Radio Montecarlo, Radio 105, Virgin Radio
SUSANNA CHIESA
Presidente di Freccia 45 e Coordinatrice dell’ufficio azioni legali
Interverranno:
DAVIDE BELLOTTI
Assessore allo Sport, Turismo e Tempo libero che aprirà i lavori con il
“Saluto dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara”
LOREDANA PRONIO
Presidente Feder F.I.D.A. e collaboratrice parlamentare che introdurrà il tema
“L’importante è denunciare”
CLAUDIA TACCANI
Avvocato specializzato in diritti degli animali e consigliere direttivo di Gaia Animali & Ambiente Onlus che parlerà delle
“Norme che regolano il trasporto degli animali”
DANIELA CARDILLO
Educatrice comportamentale del cane che affronterà il tema
“Gli effetti dell’abbandono sul fenomeno del randagismo”
NICOLA CASTALDI
Presidente di Federalberghi Provincia di Ferrara
Con la partecipazione di OSPITI A SORPRESA

A seguire, aperitivo con buffet vegetariano.
L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti verrà consegnata la t-shirt “Turquoise For Dogs” (fino ad esaurimento).

Grande attesa, ovviamente, per la manifestazione nel suo insieme che si svolgerà nella giornata del 10 luglio, sulla spiaggia del Lido di Spina - Comune di Comacchio (FE) presso i Bagni Mirko e Patrizia.
“Turquoise For Dogs - In vacanza con te” sarà accompagnato, in tale giornata di domenica, da un torneo di beach tennis che è parte integrante del circuito Turquoise-Reef Beach Tennis Tour 2011. In occasione della manifestazione, Turquoise donerà a Freccia 45, associazione no-profit, un assegno dell’importo di € 1.000,00.

Per tutte le informazioni sul Turquoise-Reef Beach Tennis Tour 2011 visita il sito: www.turquoiseevents.it