Comunicato Presentazione Spot Campagna Sterilizzazione di Chiliamacisegua

From: info chiliamacisegua Sent: Monday, September 05, 2011 7:04 PM To: Mailing list Chiliamacisegua Cc: Michela Vittoria Brambilla; A-Francesca On. Martini; A-Task Force; La coscienza degli animali; Romano Marabelli; Gaetana Ferri; info@fnovi.it; presidenza@fnovi.it; Relazioni esterne FNOVI; ufficiostampa@fnovi.it Subject: Comunicato Presentazione Spot Campagna Sterilizzazione di Chiliamacisegua Chiliamacisegua invita amici, sostenitori alla Conferenza Stampa prevista per il giorno 9 settembre alle ore 12,30 presso la Sala Giunta della Provincia di Milano, in via Vivaio 1, per la presentazione della Campagna Pro Sterilizzazione.

Persone Pamela Montagnini, Rita Dalla Chiesa, Claudia Ciotti, Massimo Turci, Guido Podestà, Gaetana Ferri, Romano Marabelli, Michela Vittoria Brambilla
Luoghi Vigevano, Campagna, provincia di Milano
Organizzazioni Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Associazione Arca, Noi Animali Onlus, Carabinieri, Ministero della Sanità, Mediaset
Argomenti zoologia, eventi televisivi, biologia

05/set/2011 19.11.00 Chiliamacisegua Contatta l'autore

Sent: Monday, September 05, 2011 7:04 PM

Presenzieranno il Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, Massimo Turci, Responsabile Benessere Animale della Provincia di Milano e Claudia Ciotti, Responsabile Ufficio Tutela e Diritti Animali della Provincia di Milano.

Chiliamacisegua , Noi Animali Onlus, l’Associazione Arca e  il Rifugio del Micio di Vigevano, sono  liete di annunciare  che dal giorno 11 settembre prossimo, andrà in onda su tutte le Reti Mediaset lo spot di sensibilizzazione alla sterilizzazione.

Il filmato, realizzato dalla On Production,  in collaborazione con Mediafriends  e che gode del patrocinio  del Ministero della Salute, della Provincia di Milano e della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, si innesta nel piano messo a punto dallo stesso Ministero, al fine di arginare il tristissimo, attuale, incombente, irrisolto, drammatico fenomeno del randagismo italiano.

Le concause sono innumerevoli.

Continuano a nascere cuccioli indesiderati.

Persone senza scrupoli abbandonano il loro cane o gatto  per strada, nelle campagne, destinandoli a:

Vivere senza un tetto, una dimora, esposti alle intemperie;

Vivere nella paura e nella sofferenza;

Patire la fame, la sete, il caldo e il freddo;

Essere maltrattati, seviziati, cacciati e uccisi;

Ammalarsi e morire perché nessuno si preoccupa di curarli;

Causare incidenti stradali, esserne vittime e nello stesso tempo uccidere vite umane;

Essere rinchiusi in un canile e perdere ogni forma di vita dignitosa, compatibile con la propria natura di cane.

Gravare sui bilanci comunali.

Il  randagismo è un grave problema sociale che si può risolvere e prevenire  con la sterilizzazione chirurgica.

Le gravidanze incontrollate hanno come unico risultato un numero elevatissimo di cuccioli per i quali il futuro riserva solo abbandono, un destino di solitudine, di stenti e di paura, troppo spesso di morte o, nella migliore delle ipotesi, la pena per colpe non commesse, di una detenzione nei canili o gattili che già sono sovraffollati.

La sterilizzazione chirurgica è un atto di rispetto di ogni proprietario consapevole, verso gli animali che gli sono compagni di vita.

Partecipa anche tu, con un grande gesto d’amore offrendo il tuo contributo alla lotta contro il randagismo: sterilizza il tuo fedele amico.

Chiliamacisegua ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della campagna a titolo totalmente gratuito, Rita Dalla Chiesa, madrina dello spot,  Pamela Montagnini Art Director della On Production, le Reti Mediaset, Mediafriends.

E vi aspetta!

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

clip_image002

Nota

Sostieni Chiliamacisegua a continuare le sue battaglie di civiltà. Offri il tuo contributo, qualsiasi esso sia. Grazie.

Tesseramento e donazioni