Dog Nutrition Day giornata dedicata alla corretta nutrizione del cane

05/ott/2011 15.03.41 Ufficio Diritti Animali Provincia di Milano Contatta l'autore

Patrocinata dall'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano si terrà domenica 9 ottobre all'Idroscalo (entrata Punta dell'Est) una divertente giornata all'aria aperta, con attività ludiche volte a conoscere meglio i nostri amici pelosi. L'obbiettivo è di informare i cittadini e proprietari di animali al possesso responsabile e ad una giusta alimentazione sia per la migliore crescita del cucciolo che per la prevenzione di malattie dell'età avanzata, promuovendo un o sviluppo sano ed armonico. Durante la mattina due medici veterinari esperti di nutrizione, comportamento e ortopedia terranno una sessione teorica e saranno a disposizione per consigli pratici e domande sulla corretta gestione nutrizionale del cane nelle varie fasi della vita. Nel pomeriggio tutti i proprietari e i loro compagni a 4 zampe potranno partecipare ad attività ludiche e di gioco presso l'area cani attrezzata e ricevere una confezione omaggio di Supleneo flex, nuovo integratore nutrizionale specifico per la salute articolare del cane. manifestazione pubblica e gratuita: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 sessione teorica con medici veterinari altamente specializzati, presso l'entrata Punta dell'Est dalle ore 14,00 alle ore 18,00 giochi e gare di riporto per tutti i partecipanti, presso l'area cani