6 NOVEMBRE LA PADANIA GIRA LE INTERCETTAZIONI INTEGRALI A GEAPRESS

06/nov/2011 14.10.31 Chiliamacisegua Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
6 NOVEMBRE LA PADANIA GIRA LE INTERCETTAZIONI INTEGRALI A GEAPRESS

http://www.geapress.org/corse-palii-giostre/quintana-di-foligno-le-intercettazioni-integrali-dellinchiesta-sul-doping/20977

clip_image002

Il quotidiano umbro ternimagazine.it il primo a riprendere le 676 pagine

http://www.ternimagazine.it/59296/il-fatto/doping-quintata-ecco-le-intercettazioni-integrali.html

clip_image004

 

Che cosa ci resta ancora da scoprire nel vaso di Pandora della Quintana di Foligno?

L'inimmaginabile.

In un ritmo serrato e nervoso di frasi, battute, di elencazione di medicinali, tra "prendi, dai, metti, aggiungi, infiltra, ingoia..." in un sincopato giornalistico di tutto rispetto, Stefania Piazzo ricostruisce in questa terza puntata, attraverso le intercettazioni agli atti in Procura a Perugia, lo scenario prepalio con una sequenza cristallina e inequivocabile, dove si intrecciano telefonate tra uno dei veterinari e uno dei membri del rione Contrastanga.

Ah, naturalmente al primo posto ci stanno sempre i cavalli... L’amore e la cura per loro!

Eccertoooo...

E allora, nel finale che Stefania ci ha riservato, dalle intercettazioni telefoniche del processo per doping, fateci caso, una chicca, un regalino ai lettori.

Che fine fanno i cavalli che non funzionano negli ippodromi?

Se lo chiedono i due telefonisti e alla giornalista, nel fiume di pagine e parole del dossier, questo dettaglio non sfugge.

E ce lo regala per riflettere. E ce lo regala come spunto, indizio perchè qualcun altro, deputato e addetto alla bisogna, magari, indaghi.

Mentre anche io ce lo domandiamo!

Che deve fare la stampa di più, oltre all’inchiostro, pesante come il piombo che impallina la civiltà, dare il sangue forse, perché arrivi la censura di chi amministra il Palio e il territorio?

A proposito, il presidente dell'Ente Fiera non si dissocia da se stesso: solidarietà aveva espresso ai condannati e solidarietà incisa sulla pietra resta. E la Provincia di Perugia resta sempre convinta che non sia giusto che Foligno per questi esempi di pubblica virtù, resti esclusa dai patrimoni d'Italia.

Bravi.

Buona lettura e buona indignazione!

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

Sostieni Chiliamacisegua a continuare le sue battaglie di civiltà. Offri il tuo contributo, qualsiasi esso sia. Grazie.

Tesseramento e donazioni Tesseramento e Donazioni

 

LA PADANIA GIRA LE INTERCETTAZIONI INTEGRALI A GEAPRESS

VIAGGIO NELL’ITALIA BESTIALE A CURA DI STEFANIA PIAZZO

CENTODECIMA PUNTATA

clip_image006

Rione Contrastanga. Andiamo avanti con le intercettazioni da pubblicare dopo le condanne per doping alla Quintana. Andiamo fino in fondo.

clip_image008

Dalle pagine processuali perugine ricompare il nome di un veterano della Giostra, il veterinario della Quintana, Umberto Ricci, e del gestore di scuderia del rione Contrastanga, Maurizio Conti. Il caso sono gli atti di doping sul cavallo Express Dissident.

 

 

Articolo

Rione Contrastanga

SEMO CALATI DE GLOBULI ROSSI, PO ESSE IL DMSO?

Andiamo avanti con le intercettazioni da pubblicare dopo le condanne per doping alla Quintana.  Di turno il rione Contrastanga con il veterinario, Umberto Ricci, e il gestore della scuderia Maurizio Conti. Intanto la Padania ha inviato sabato 5 novembre al quotidiano on line www.geapress.org il documento integrale con le 676 pagine di intercettazioni.

Da ieri cliccando la stringa http: http://www.geapress.org/corse-palii-giostre/quintana-di-foligno-le-intercettazioni-integrali-dellinchiesta-sul-doping/20977 si leggono i testi.

Anche il quotidiano umbro ternimagazine.it da ieri ha pubblicato gli atti: http://www.ternimagazine.it/59296/il-fatto/doping-quintata-ecco-le-intercettazioni-integrali.html

(110-continua)

s.piazzo@lapadania.net;

2 MAGGIO 2006

Maurizio: Umbe’, so’ Maurizio. Ascolta, te volevo chiede’ una cosa, io ho ritrovato la boccetta di Nevanderga (sic) dentro l’armadietto. ... adesso con la ricetta che ce devo fa’, Umbe’? Umberto: ma è novo...? Maurizio: sì sì, scade nel 2007... se è un problema lo ricompro, Umbe’, se se può annulla’... Umberto: e no, la strappi la ricetta. Maurizio: no, la lascio lì, casomai te l’annulli e te la metti dentro al coso. Umberto: no, perché l’avemo registrata sul registro. Maurizio: eh, non se può annulla’? Umberto: sì. Maurizio: e sennò se è un problema lo piglio. Umberto: ma piglialo, va, oh? Faglie qualcosetta mo’ a ‘sti cavalli.


20 MAGGIO 2006
Maurizio: ascolta, Umbe’, per prova’ la Grigia stasera... ce vogliono due righe del veterinario. Umberto: perché? Maurizio: perché non è stata previsitata, ce la fanno prova’, però tutti i cavalli che non sono stati previsitati vogliono due righe del veterinario... come si chiama… de sana costituzione, che insomma può... che è in grado di prova’, via. Due righe. Umberto: io a mo’ sto quaggiù. Maurizio: non c’hai niente dietro, Umbe’? Umberto: no. Maurizio: e lo faremo su un foglio bianco. Umberto: non c’ho il timbro. Maurizio: e beh, ce lo metteremo a ma... ci scrivemo a stampatello… me porti un foglio, Umbe’, che te devo di’, sennò faremo in qualche altro modo. Perché se ce lo scrivi tu a stampatello Dott. Umberto Ricci? Umberto: va beh, dai, mo’ vedemo. Maurizio: e poi se ce fai.. perché dopo, dopo te spiego anche un’altra cosa, dopo quando vieni giù te dico anche un’altra cosa perché qui è diventata una cosa impossibile. Umberto: perché? Maurizio: perché hanno mandato una lettera all’ENPA di protesta perché noi abbiamo fatto.. non c’è scritto direttamente noi ma insomma se capisce che emo provato una cavalla non idonea secondo l’articolo.., Codice Penale, che se… non lo so, impiccagione, sei mesi di carcere duro ci daranno, non lo so... Qui è da incazzasse e basta... Umberto: chi l’ha messa? Maurizio: non lo so... e però me lo immagino, eh.


20 MAGGIO 2006
Umberto: Maurizio, l’ho mandato il fax, eh. Maurizio: ok, bene. Umberto: va bo’? ... niente, certifico che ho visitato la cavalla ed è idonea a partecipare all’attività agonistica. Maurizio: perfetto, a posto.


31 MAGGIO 2006
Maurizio: me so’ scordato di ditte una cosa, ... per Tiranno... lui al primo giro è sempre un po’ più nervoso... che cazzo gli posso fa’? È che quella roba per bocca che vendono non fa un cazzo, quelle paste, quelle.. Umberto: cioè, Mauri’, è robbetta proprio che non fa una sega... l’unica cosa che gli si può fa’ 0,1 de Domosedan... ma se fa prima che partite.


12 GIUGNO 2006
Marco: ciao, Umbe’, è Marcolino. Umberto: come sei messo? Marco: bene. Senti, io so’ andato a Madonna della Stella a piglia’ la roba… però non c’era il Flexadol, m’ha dato l’Axpegic. Umberto: è uguale...


12 GIUGNO 2006
Maurizio: Umbe’, so’ Maurizio. Senti, quella cosa che ha preso Marco, t’aveva telefonato, no, al posto del... Flexadol... Umberto: sì, è uguale. Maurizio: eh, le fiale sempre le stesse? Tre... due, tre, quante ne faccio? Umberto: sì, sì, tre de acqua e tre de polvere. Maurizio: oggi e domani? Umberto: sì.


14 GIUGNO 2006
Umberto: oh, Mauri’, dimmi. Maurizio: oh, ma un dubbio, io.. siccome sull’agenda ho visto l’Adeguan tocca fallo intramuscolo e va bene. Il Matrix io mi ricordo in vena, è sicuro? Umberto: endovena, endovena il Matrix. Maurizio: eh, porca pu... E poi un’altra cosa, io ho visto che tutta la settimana non ci sta mai erba colina, Epagen, io gliel’ho data, tanto non è che gli fa male. Umberto: Non faglie fa’ il Tationil (sic)... Maurizio: no no, oggi mo’ va a fa’ una passeggiata. Umberto: perché so’ un po’ suscettibili ‘sti cazzi di purosangue.


15 GIUGNO 2006
Maurizio: il cavallo è molto bello, Umbe’, se move molto bene, ... Gianluca dice che adesso lui gli tira un po’ de meno, ... però lui lo sentiva de testa più grintoso quindici giorni fa. Umberto: l’Olistiron (sic) lo sta a fa’? Maurizio: sì sì, lo sta a fa’, l’ha fatto, mo’ stasera lo deve rifa’. Umberto: senti, Mauri’, daglie casomai... dieci... venti compresse de Eutirox 100.


16 GIUGNO 2006
Maurizio: senti, ho ritirato le analisi... e semo un po’ bassi. Eh, nonostante le.. le cure, insomma, eh, anche ieri sera ha fatto 30 cc de Eutiron. Umberto: porco dinci! Maurizio: E poi c’ha bassissimi... dei globuli rossi. Umberto: un po’ de Eprex se rimedia? Maurizio: come? Umberto: un po’ de Epo? Maurizio: e come fo? Umberto: senti Gianluca. Maurizio: quanto tocca fagliene? Umberto: 10 unità sotto pelle oggi.


16 GIUGNO 2006
Maurizio: oh, Umbe’, scusa, eh. No, niente, non gliela fa, dice: me ce vuole un po’ de giorni: adesso io dove cazzo lo vado a piglia’... Umberto: e, Mauri’, l’Emo 15 l’abbiamo fatto mai? Maurizio: eh, gliel’abbiamo fatto sì, solo che c’era l’Ippiron (sic), è stato fatto due volte l’Ippiron e 30 cc ieri sera, sennò c’ho il Ferlix e l’Emo 15. Umberto: eh, faglie 20 di Emo 15. Maurizio: 20 cc Emo 15 e basta? Umberto: l’Adiuxan B12? Maurizio: ce l’ho. Umberto: e 30 di Adiuxan B12. Maurizio: Adiuxan B12, 30. Umberto: e niente, e 20 di Emo 15. Maurizio: sennò vado... io l’Ippiron l’ho finito. Umberto: eh, tocca che glielo fai. Maurizio: allora 30 cc di Ippiron, se stasera gli faccio il Fellixit non è uguale dell’Ippiron, no? Umberto: Dio bono, non si trova più la Sideroglobina. Maurizio: puttana della puttana, ma io... Umberto: eh, Mauri’, non se trova più. Maurizio: una cosa simile non esiste? Umberto: no, che funziona così no. Maurizio: quella era micidiale. Umberto: eh, lo so. Al limite faglie qualche scatola de Folina. Maurizio: la Folina pure ce l’ho. Umberto: Mauri’, daglie 20 compresse di Eutirox... Maurizio: Allora 20 di Emo 15, Adiuxan 13 e l’Ippiron insieme all’Emo 15 o no, voglio dire, se gli fo l’Emo 15 gli faccio anche l’Ippiron? Umberto: no, no, l’Emo 15 sempre lo fai. Aggiungi, non è che togli.


18 GIUGNO 2006
Maurizio: senti una cosa, Umbe’, io stavo a vede’ l’altro anno al giorno della gara gli avevamo fatto…, alle cinque mi hai fatto fa’ due bocce de coso, de bicarbonato. Poi due flaconi di Malox. Poi m’avevi dato però una cosa da faglie alle otto ... m’avevi dato una siringa tu da fagliela in muscolo. Umberto: ma era l’Alfutop (sic)... L’ha mosso stamattina un pochetto Gianluca? Maurizio: no, adesso sta a magna’... Umberto: ma, Mauri’, io glielo darei normale ... verso mezzogiorno, così fallo magna’. Cioè la cena no, eh. Maurizio: no no no, gli ridamo un’altra.., un altro po’ a mezzogio.., prima di anda’ via da qui, prima di anda’ via dopo pranzo gli ridamo un’altra…, un altro po’ e... Umberto: dopo sennò sta troppo lontano dalla cosa...


9 SETTEMBRE 2006
Umberto: pigliate oggi due scatole di HI 50, perché io l’ho finite e non gliela faccio a piglialle. Maurizio: HI 50? Umberto: sì. Maurizio: ah, due scato... Umberto: l’acido ialuronico per infiltra’.. Maurizio: sì, due scatole. Umberto: perché l’ho finite e non gliela faccio a piglialle per lunedì. Maurizio: il Testovis gliel’ho rifatto.


9 SETTEMBRE 2006
Maurizio: stamattina avemo fatto le analisi e semo calati. I globuli rossi di un milione circa ma l’emoglobina di un punto e mezzo e l’ematocrito di quattro punti, po esse il DMSO che gli emo fatto... Umberto: è sicuro, quando l’avete fatto? Maurizio: eh, l’emo fatto all’inizio della settimana. Umberto: Eronciclon lo piglia sempre? Maurizio: sì sì, tutti i giorni. C’è una cosa che è stata fatta diversa, non so quanto può incide’, che le altre volte le analisi le avevamo fatte due giorni dopo... sì, che gli si faceva il Testovis, stavolta invece gliel’emo fatto oggi..... però ‘sti quattro punti di ematocrito sono tanti che sono andati giù... è vero che l’altra volta gliel’avevamo fatto due volte, stavolta una volta sola, però gli abbiamo fatto stavolta 100 CC, l’altra volta mi pare un po’ di meno.


14 SETTEMBRE 2006
Maurizio: Umbe’... ci sta un problema, non so quanto grosso. Che so’ saliti parecchio i globuli bianchi. Umberto: quant’è? Maurizio: 9 milioni e 8. E sono calati i linfociti. Umberto: mhm, c’ha qualche reazione addosso sulla pelle...? Maurizio:... io stavo a pensa’, che ne so, i buchi ... delle punture ... Umberto: eh, gliene dai una al giorno... Tocca faglie il Fleboside. Cinque fiale alla mattina e cinque fiale quattro ore prima e più la... per bocca... eh, la mattina della Quintana e quattro ore prima.


14 SETTEMBRE 2006
Maurizio: domani casomai il testo sempre due fiale gliene fo? Umberto: sì, sì. Maurizio: due, no? Umberto: non cambia niente. Casomai fateglielo sul culo. Maurizio: sì, sì, sulle chiappe sopra glielo fo. Senti ... mi stavano a di’ a Simone quelli dell’Ente Giostra che ‘sta pugnetta de.., ce so’ i Carabinieri, tocca daglie ‘ste fotografie.


17 SETTEMBRE 2006
Umberto: gliel’hai fatto il Fleboside? Maurizio: gliel’ho fatto. Gli ho fatto Windaid, Fleboside e basta... casomai... tanto lo sciroppo quattro ore prima? Umberto: sì sì. Maurizio: e anche il Fleboside. Umberto: esatto, fai il Fleboside e lo sciroppo. Maurizio: e anche quello… Windaid, due ore prima? Umberto: sì sì.


17 SETTEMBRE 2006
Maurizio: .... stasera sul far notte vado all’aeroporto e gli facemo fa’ un lavoretto. Umberto: Casomai faglie una fialetta di Lasix. Maurizio: e poi gli faccio magari il Normosol, qualche cosa dopo? Umberto: sì, dopo gli fai un litro di Normosol. Maurizio: due litri di Normosol., due bocce. ... e quella cosa gliela faccio, Umbe’, lo sciroppo, il Fleboside? Umberto: no, il Lasix.


29 SETTEMBRE 2006
Umberto: eh, capito, l’effetto cioè anche delle curette ce l’ha, capito? È ito stamattina Gianluca giù? Maurizio: sì, oggi lui lo vede quel cavallo, no, quello che te dicevo mezzo matto. Perché dopo dentro gli ippodromi se non è un supercampione questi qui se li levano perché non ci vogliono diventa’ matti, hai capito? Umberto: ah, certo, perché gli crea problemi.
(3- segue)


(109-continua)
s.piazzo@lapadania.net

 

Il Palio della Giostra della Quintana anche qui:

LA PADANIA 16 OTTOBRE QUINTANA AL PEPE QUESTO S’ATTACCA ALLA BOLLA D’ARIA

LA PADANIA 5 OTTOBRE “BOMBARDALA A MORTE DAMME RETTA…”

LA PADANIA 27 SETTEMBRE ETOLOGIA “RIPETENTE” IN QUINTANA CLASSE?

QUINTANA �“ LETTERA APERTA ALLA PROVINCIA DI PERUGIA

CHILIAMACISEGUA CHIEDE SUPPORTO PER BATTAGLIA EMAIL URGENTE

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl