L’ennesimo caso di vera amicizia

Un altro dei tanti casi in cui un animale salva la vita ad un umano.

Persone Maurice Holder
Luoghi Inghilterra, Cornovaglia
Argomenti medicina, anatomia

09/feb/2012 15.31.48 Lota Contatta l'autore

Un altro dei tanti casi in cui un animale salva la vita ad un umano. Questa volta si tratta di Monty, un cane che ha dimostrato tutto il suo amore per l’amico umano salvandolo dalla morte.

Maurice Holder e Monty stavano passeggiando sull’argine del Camel, un fiume della Cornovaglia (Inghilterra), quando il terreno sotto di loro ha ceduto. L’uomo, 73enne, cadendo nel fiume si è procurato la rottura di ben 6 costole ed una ferita alla testa ma sarebbe andata ancora peggio senza l’aiuto del cane che, intuendo la difficoltà in cui si trovava il suo amico, è andato in un pub del luogo a chiamare aiuto. Il suo abbaiare insistente ha attirato l’attenzione di un cliente del locale che ha seguito Monty fino al luogo dell’incidente e chiamato i soccorsi...leggi l'articolo intero