Comunicato Valerio Merola - Commenti fatti da Linus a Radio DeeJay su sperimentazione animale

04/mar/2012 11.35.47 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sono rimasto allibito dalle affermazioni fatte da Linus durante la sua trasmissione \`Dee JAY chiama Italia\` di giovedì 1 marzo.
Nel corso della diretta Linus affermava che la vivisezione sugli animali (in particolare parlava di scimmie) sarebbe \`utile\` agli uomini.
Vorrei far presente a Linus che la maggior parte degli scienziati mondiali, hanno,negli ultimi anni, dovuto ammettere che la sperimentazione in vivo sugli animali, non ha nessuna certezza scientifica per potere essere riportata al cento per cento, come risultanze degli esperimenti, sugli uomini.

Inoltre Linus non puo\` amplificare un messaggio cosi\` negativo e contrario al rispetto della vita degli animali, segno (voglio ricordarlo) della civiltà di un popolo, e che va contro anni di battaglie degli animalisti per combattere una pratica disumana, che ha ben poco di scientifico. Battaglie che hanno portato (voglio ricordare anche questo) un netto miglioramento nella \"coscienza\" verso gli an! imali da parte degli italiani. Cosa che tra l\`altro ha portato anche ad un calo dell\`odioso (e pericoloso per la collettivita\`) fenomeno dell\`abbandono. In sintesi vorrei pregare Linus, che stimo come Dj, di non frantumare con affermazioni a dir poco azzardate, un percorso che gli animalisti e molti italiani in genere, tra i quali il sottoscritto, stanno con fatica portando avanti da anni. Con, per fortuna, alcuni importanti, recenti risultati positivi, quale la prevista chiusura di Green Hill di Montichiari(Bs), terribile lager- allevamento di Beagles destinati alla vivisezione. Mi auguro che Linus con la sua professionalita\` voglia dare a queste mie considerazioni lo stesso spazio che ha voluto dedicare alle sue affermazioni.

Grazie e cordiali saluti.

VALERIO MEROLA




PS: AmiciCani concorda pienamente sulle parole scritte nel comunicato su Valerio Merola chiedendo a Linus di rettificare ciò che ha detto e di informarsi meglio ! sull\`utilità della vivisezione, non dando quindi informazioni totalme nte sbagliate ed errate in un mondo dove già ignoranza, crudeltà, barbaria e cattiveria dilagano.
Penso che ognuno di noi dovrebbe fare il proprio lavoro e di parlare di quello che sa. Nel caso di Linus, gli proponiamo quindi di far ascoltare solamente buona musica come ha sempre fatto, astenendosi quindi a divulgare a milioni di ascoltatori a dare informazioni completamente errate.

Forse se Linus guardasse il video pubblicato dopo questo articolo, può capire e ricredersi.

In fede

Luca Radici e Sabrina Silva
Presidente e vicepresidente Associazione AmiciCani





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl