Corso di formazione per operatori e volontari di canile 2012

20/lug/2012 09.25.47 PdM Contatta l'autore

Anche quest'anno l'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano promuove un nuovo corso di formazione per operatori e volontari di canile. Il corso è finalizzato a fornire ai collaboratori dei canili, siano essi operatori stabili o volontari, le conoscenze di base per operare con una gestione consapevole e competente, interagire in modo sicuro con i cani, migliorare la qualità di vita e finalizzare l'operato ad una più efficace e sicura adozione, aumentando le possibilità di adozione e diminuire il rientro di animali in struttura in precedenza affidati. Il corso è gratuito ed aperto a volontari e operatori di canili residenti nella Provincia di Milano che intervengono operativamente in rifugi o canili della Provincia di Milano. Il corso è articolato in 8 giornate formative, si allega alla presente programma e date. Ogni partecipante deve assicurare la presenza ad almeno 6 incontri al fine del rilascio dell'attestato. Per l'scrizione gli interessati devono compilare il format di adesione in ogni sua parte entro e non oltre il 31 agosto 2012 Il format per l'iscrizione al corso in oggetto è scaricabile al seguente link http://www.provincia.milano.it/diritti_animali/modulo_registrazione.html Segreteria UDA Provincia di Milano