Petizione 5x1000

Petizione 5x1000 Buon giorno a tutte/tutti, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci stanno aiutando a raccogliere firme nel tentativo di modificare l'attuale finanziaria.

26/ott/2007 11.10.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Buon giorno a tutte/tutti,

vorremmo ringraziare tutti coloro che ci stanno aiutando a raccogliere firme nel tentativo di modificare l'attuale finanziaria. Come molti di Voi sapranno, secondo la finanziaria 2007 ca. la meta' dell'importo di ogni 5x1000 NON verra' devoluto nel rispetto della scelta dei contribuenti alle associazioni aventi diritto.

L'indignazione ha trovato nei mesi scorsi una vasta eco: dal Sole24Ore a un gruppo di Senatori che ha proposto un disegno di legge (vd. nostra rassegna stampa e comunicati on-line).

Chiediamo tutti Voi di aiutarci a portare avanti questa raccolta firme che vorremmo concludere entro la fine del mese per presentare la petizione al Ministro pro tempore, insieme alle firme raccolte alla testata "Vita" www.vita.it che ha accolto il nostro appello.

Chi aiuta gli altri, indifferentemente che lo faccia da solo o inserito in una qualsiasi realta' di volontariato, sa quanto sono purtroppo anche importanti i soldi per poter realizzare anche il piu' piccolo progetto. Aderire a questa petizione significa aiutare non solo APER, la nostra Associazione, ma anche tutte quelle altre realta' che lottano per sopravvivere con una sola finalita': aiutare il prossimo.

Chi fosse interessato puo' firmare la petizione singola on-line o usare il modulo allegato.

Per la petizione singola andare sul nostro sito: http://www.animalipersieritrovati.org/petizione.shtml

oppure scrivere direttamente per e-mail/fax.

Se il Ministero dovesse rifiutare, come ci e' gia' stato riferito, di accettare le richieste di conferma di ricezione, fatecelo sapere. Metteremo in conto anche questo!

Inviate il seguente testo tipo:

Ministro dell'Economia e delle Finanze
Via Venti Settembre, 97
Tel.: 06.47613565
Fax: 06.4743449
segreteria.ministro@tesoro.it

Illustrissimo Signor Ministro,

Le chiediamo di adoperarsi per far si' che nel rispetto di una scelta equa e democratica:

1) la destinazione del 5x1000 dei Cittadini Italiani venga effettuata nelle sua interezza agli aventi diritto, nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dai Contribuenti;

2) che il tetto previsto dai commi 1234, 1235, 1236 e 1237 della Finanziaria 2007 venga innalzato ad un importo tale da garantire la destinazione dell?intera somma derivante dalle dichiarazioni dei Contribuenti.

Localita', Data, Nome&Cognome (evt. Nome Associazione)

Inoltrate e fate firmare la petizione anche da parenti, amici, conoscenti, colleghi, da quante piu' persone possibili. Se scrivete per conto di altre Associazioni, fate inviare il messaggio anche da parte dei Vostri iscritti perche' e' l'unica chance che abbiamo, non solo noi ma anche TUTTE le Associazioni di volontariato!

Fateci mettere in copia (Cc/Bc/via Fax e' indifferente).

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
www.animalipersieritrovati.org