Comunicato LAV. DEPUTATI CHIEDONO A MINISTRO SALUTE DI SALVARE TRE CAVALLI UTILIZZATI IN ESPERIMENTI IN UNIVERSITA' BOLOGNA. LAV CHIEDE AFFIDO DEI CAVALLI.

COMUNICATO LAV NOVEDEPUTATI CHIEDONO AL MINISTRO DELLA SALUTE LIVIA TURCO DI SALVARE I TRE CAVALLIUTILIZZATI IN ESPERIMENTI ALLA FACOLTA' DI VETERINARIA DI BOLOGNA!

14/nov/2007 10.49.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO LAV

NOVEDEPUTATI CHIEDONO AL MINISTRO DELLA SALUTE LIVIA TURCO DI SALVARE I TRE CAVALLIUTILIZZATI IN ESPERIMENTI ALLA FACOLTA’ DI VETERINARIA DI BOLOGNA!

 “Quali urgenti iniziativeintenda intraprendere ai sensi del Decreto Legislativo 116 del 1992 per nonpermettere l’uccisione di tre cavalli e il loro affidamento”.E’ la richiesta urgente formulata da nove Deputati, di maggioranza eopposizione, al Ministro della Salute Livia Turco, dopo la denuncia della LAVsulla possibile soppressione dei tre equini utilizzati in test dallaFacoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna.

Gli onorevoli Montani, Alessandri, Garavaglia, Bodega, Filippi della Lega Nord, Azzolini di Forza Italia, Poretti e Beltrandidella Rosa nel pugno, e Bimbi del Partito Democratico, hanno presentatoun’interrogazione con risposta in Commissione Affari Sociali a Montecitorio, ricordando che per analoghi esperimentieffettuati all’Università di Pisa gli animali non sono statiuccisi e che lo stesso Ministero, nell’autorizzazione ai test in corso adOzzano Emilia, specificava già mesi fa chedevono essere valutate le possibilità di recupero dei cavalli.

La LAV intanto annuncia che sonogià alcune migliaia le email di sostegno alle richiestedell’associazione animalista, indirizzate al Rettore, al Preside e alresponsabile del Dipartimento, formulate ricordando che questauccisione sarebbe del tutto gratuita e, quindi, perseguibile dal Codicepenale. Come dichiarato dall’ex Preside Cinottinon si deve dar per scontata la soppressione dei cavalli e la LAV si candida adessere affidataria dei quadrupedi per dar loro unapensione serena.

14.11.2007

LAV Ufficio StampaEmilia Romagna: tel. 338 53 63 357, email: lav.emiliaromagna@infolav.org

 

LAV Ufficio StampaSede Nazionale: tel. 06-4461325, www.lav.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl