Comunicato LAV. MILANO, ZAMPE VERE DI ELEFANTE MOZZATE E TRASFORMATE IN PORTABOTTIGLIE IN NEGOZIO. RIMOSSE, LAV: RACCAPRICCIANTE, ANIMALI NON SONO OGGETTI DA VETRINA.

16/nov/2007 10.49.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Comunicatostampa LAV Milano 16 novembre 2007

ZAMPEVERE DI ELEFANTE MOZZATE E TRASFORMATE IN DUE PORTABOTTIGLIE IN NEGOZIO MILANO: RIMOSSE DA GARANTECOMUNALE DIRITTI ANIMALI SU SEGNALAZIONE DELLA LAV.

LAV: RACCAPRICCIANTE ESPOSIZIONE DITROFEI DI CACCIA, ANIMALI NON SONO OGGETTI DA VETRINA.

Due vere zampe di elefante,mozzate e svuotate per essere trasformate in due raccapriccianti portabottiglieesposti in uno storico negozio d’abbigliamento di lusso di una centralevia di Milano, sono state rimosse grazie all’intervento del Garantecomunale per la Tutela degli Animali su richiesta della LAV.

Pochi giorni fa la LAVaveva ricevuto da una signora la segnalazione, documentata dalle fotografieallegate, dei due disgustosi trofei di caccia esposti nel negozio come oggettid’arredo. Da qui la segnalazione al Garante Tutela Animali di Milano che,tempestivamente, è intervenuto ottenendo dal negoziante la rimozione immediatadelle due zampe, senza la necessità di ricorrere ad altre misure o dicoinvolgere forze istituzionali.

“L’esposizionedi trofei di caccia non è purtroppo ancora vietata in Italia ma città comeMilano si sono impegnate, a cominciare dal Regolamento Tutela Animali, agarantire norme minime a tutela degli animali - dichiara Giacomo Ferrara, responsabile LAV Milano - Allosconcerto per il cattivo gusto di esporre resti di animali tantoraccapriccianti, si associa la consolazione per la diffusa sensibilità che nonvuole vedere animali uccisi, sezionati e degradati a oggetti daesposizione”.

Allegate fotografie zampe elefante rimosse da negozio Milano.

16.11.2007

LAV Milano tel. 0254107720 - 339 5948913 lav.milano@infolav.org   www.lav.lombardia.it

Ufficio Stampa LAV Sedenazionale tel. 06 4461325 - 339 1742586 www.lav.it