QUARANTA ANIMALI RINVENUTI NEL MODENESE. DI CHI SONO?

21/nov/2007 17.09.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

A CHI APPARTIENI?

UNA QUARANTINA DI ANIMALI RINVENUTI NEL MODENESE

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l'altra meta', umana o animale che sia!

Modena, 21 Novembre 2007 - Dopo la collaborazione con la Guardia di Finanza, l'Associazione Animali Persi e Ritrovati e' orgogliosa di poter nuovamente offrire il proprio supporto alle Forze dell'Ordine impegnate, insieme all'Ufficio Diritti Animali del Comune di Modena, al canile comunale e al Servizio Veterinario nelle indagini inerenti una quarantina di animali, tra gatti, cani e un cavallo, rinvenuti presso l'abitazione di una anziana signora residente nel modenese.

Rimane da verificare come una anziana signora abbia potuto provvedere economicamente e fisicamente alle necessita' degli animali e da dove effettivamente provengano le bestiole. A detta dell'interessata, sarebbero stati raccolti vaganti per strada. La dichiarazione sarebbe avvenuta solo in seguito ad un sopralluogo presso l'abitazione in seguito ad una segnalazione pervenuta questa estate alle Forze dell'Ordine: ad agosto, ad una signora che le aveva temporaneamente affidato il suo cane, l'anziana aveva rifiutato di riconsegnare l'animale. Da qui la denuncia, la restituzione dell'animale, che per fortuna era identificato con microchip, e la scoperta degli altri animali detenuti prevalentemente in gabbie.

Non sapendo se gli animali rinvenuti siano stati indebitamente sottratti a terzi, APER sta pubblicando in queste ore sul proprio sito internet www.animalipersieritrovati.org le fotografie scattate dagli agenti di Polizia per favorire l'identificazione degli animali ed il loro ritorno a casa.

Animali Persi e Ritrovati esprime soddisfazione sia per questa ulteriore collaborazione, sia per il crescente impegno delle Forze dell'Ordine e degli enti preposti a perseguire i reati commessi contro gli animali, all'insegna della tutela dei diritti degli animali stessi e dei loro legittimi proprietari.

Il Team di Animali Persi e Ritrovati

Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena

Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org
www.aper.info
SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000
CF: 94113780368
Animali Persi e Ritrovati c/o Banca Sella
Cc: 052845960680 + ABI 03268 + CAB 12900 + CIN G
Animali Persi e Ritrovati c/o Poste Italiane
Cc: 74197054 + ABI 7601 + CAB 12900 + CIN B
Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit, iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena. I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.