Comunicato del CAARM onlus - Marche

28/nov/2007 19.20.00 A.N.T.A. onlus Contatta l'autore

Ancona23 Novembre 2007

Oggetto: Riunione dei Soci CAARM

Ieri 22 Novembre 2007,presso la Sala Giuntadel Comune di Ancona si è tenuta la  riunione dei soci aderenti al C.A.A.R.M.– Coordinamento Associazioni Animaliste della Regione Marche -.

Ai numerosi intervenuti,il Presidente, dopo aver presentato e dato il benvenuto al Presidentedell’ANTA Onlus, Bruno Mei Tomasi, che ha aperto due sedi nella RegioneMarche, ha illustrato le numerose attività svolte dal Coordinamento da gennaioad oggi.

Numerosi sono gliinterventi rivolti alle incentivazioni delle adozioni ed al rispetto delleleggi sia presso privati sia presso le istituzioni. Si è partecipato amanifestazioni nazionali, si sono organizzate feste  con l’ausilio diAssociazioni  vicine, si è collaborato con le forze dell’ordine pubblicoin casi di sequestro, sia presso privati che presso strutture.Un’iniziativa che ci rende particolarmente fieri è quella  presa infavore del Servizio CITES del CFS delle Marche per il quale abbiamo richiestoal Ministro l’encomio per l’attività altamente professionale svoltaa favore degli animali. Il CAARM è intervenuto, inoltre, alla riunioneorganizzata dalla Regione Marche per discutere il Piano Sanitario Regionalesottolineando la necessità di integrazioni per quanto riguarda i fondi per iservizi veterinari e per quanto riguarda una effettiva politica di salvaguardiadegli animali e dell’ambiente.

Tra le iniziative dasvolgere per il 2008 c’è la priorità per l’organizzazione di unConvegno che tratterà le problematiche sui gatti e sulle leggi che liriguardano. Si ricorda, infatti, che è in discussione al Consiglio regionale,una proposta di legge sulle Oasi Feline, che ha visto la fattiva partecipazionedelle Associazioni alla propria stesura.

F.to    Il   Presidente

Anna Maiorani