Auguri di Buon Anno Nuovo!

01/gen/2008 14.20.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

E cosi', finalmente, e' arrivato l'anno nuovo! Lo aspettiamo sempre tutti, vero? Una attesa fatta di speranza, un anno nuovo che porti con se' stimoli, qualcosa di positivo, o il proseguo di una situazione gia' favorevole. Ma l'anno nuovo porta con se' anche delle conferme, il desiderio di ringraziare chi merita e di esprimere qualche desiderio per il futuro. Da parte nostra, insieme a tutti coloro che vorremmo ringraziare per la loro attiva vicinanza, abbiamo pensato ad un solo desiderio, difficile ma non impossibile, che vorremmo vedere esaudito.

Ci auguriamo che ad ogni essere umano venga insegnata la capacita' di commuoversi. Crediamo che sia, insieme al dono "terribile" che ci distingue tra tutte le altre creature (ossia quello di avere concepito i concetti di "bene" e "male"), la qualita' piu' preziosa e, al contempo, piu' importante. Perche' sapersi commuovere significa sapere e volere agire di conseguenza ed e? quel unico caposaldo che ci eleva da bruti, quali sempre tutti nasciamo, ad esseri meritevoli e rispettosi della dignita? nostra e altrui.

Buon anno nuovo a tutti!

Raffaela Millonig & Il Team di Animali Persi e Ritrovati
www.animalipersieritrovati.org