Giornata del cucciolo

06/giu/2008 08.30.00 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]

Domenica 8 Giugno in occasione della Mostra Mercato chesi terrà presso la Villa Cordova, il Nucleo Provinciale Nisseno della L.I.D.A. allestirà lo stand per l’affido di diversicuccioli dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.

L’arrivo dell’estate, che preoccupava ivolontari per la possibilità di un incremento degli abbandoni, non ha certodisatteso questi timori, dal momento che, nelle ultime settimane, si è registratoun aumento degli abbandoni. Soprattutto di cuccioli con pochissimi giorni divita.

I volontari del Nucleo Provinciale Nisseno nonnascondono la loro preoccupazione per una situazione che sta diventando davveropreoccupante.

I volontari ricordano a tutti che l’adozione ègratuita e che viene effettuata previa firma di un modulo di affido. I cani affidativengono così seguiti dal Nucleo attraverso i controlli post affido. Inoltre,ricordano che l’Anagrafe Canina ha riattivato il servizio per ilmicrochip dopo un periodo di sosta e che questo viene effettuato ogni giovedìdalle 9 alle 12 gratuitamente presso l’ex Dubinidi Via Luigi Monaco.

Il microchip è importante per ritrovare il cane in casodi smarrimento, ma è uno strumento utile al fine di poter individuare in casodi abbandono il proprietario.

Continua la raccolta di fondi per le sterilizzazioni edinizierà una campagna di adozioni a distanza con la distribuzione di volantiniinformativi.

______________________________________

L.I.D.A. (Lega Italiana per i Dirittidell’Animale)

-NucleoProvinciale Caltanissetta-

Via  Cittadella ,106