Giornata del cucciolo(modificato)

L'arrivo dell'estate, che preoccupava ivolontari per la possibilità di un incremento degli abbandoni, non ha certodisatteso questi timori, dal momento che, nelle ultime settimane, si è registratoun aumento degli abbandoni.

06/giu/2008 16.49.00 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

[COMUNICATO STAMPA]

 

Domenica 8 Giugno in occasione della Mostra Mercato chesi terrà presso la Villa Cordova, il Nucleo Provinciale Nisseno della L.I.D.A. allestirà lo stand per l’affido di diversicuccioli dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.

L’arrivo dell’estate, che preoccupava ivolontari per la possibilità di un incremento degli abbandoni, non ha certodisatteso questi timori, dal momento che, nelle ultime settimane, si è registratoun aumento degli abbandoni. Soprattutto di cuccioli con pochissimi giorni divita.

I volontari del Nucleo Provinciale Nisseno nonnascondono la loro preoccupazione per una situazione che sta diventando davveropreoccupante.

E questa volta, i volontari chiedono che venga fattaun'adozione del cuore per un cucciolo trovato ferito circa una settimana fa. Ilcucciolo, probabilmente investito da un'auto, presentava al momento del ritrovamentouna ferita ad una zampa. Condotto con urgenza da un veterinario, il piccolo èstato curato, ma la frattura probabilmente lascerà una menomazione permanente.E' per tale ragione che i volontari l'hanno definita un'adozione del cuore. Perchè chi lo adotterà lo farà veramente con ilcuore, in quanto questo cagnolino avrà dei problemi di deambulazione,che si spera non saranno gravi.

"Adottare un cucciolo è unatto d'amore, adottare questo cucciolo sarà un doppio atto d'amore! Speriamo di trovargli una casa piena di amore e dicure!" dicono i rappresentanti del Direttivo.

 

I volontari ricordano a tutti che l’adozione ègratuita e che viene effettuata previa firma di un modulo di affido. I caniaffidati vengono così seguiti dal Nucleo attraverso i controlli post affido.Inoltre, ricordano che l’Anagrafe Canina ha riattivato il servizio per ilmicrochip dopo un periodo di sosta e che questo viene effettuato ogni giovedìdalle 9 alle 12 gratuitamente presso l’ex Dubinidi Via Luigi Monaco.

Il microchip è importante per ritrovare il cane in casodi smarrimento, ma è uno strumento utile al fine di poter individuare in casodi abbandono il proprietario.

Continua la raccolta di fondi per le sterilizzazioni edinizierà una campagna di adozioni a distanza con la distribuzione di volantiniinformativi.

 

______________________________________

 

    L.I.D.A. (Lega Italiana per i Dirittidell’Animale)

       -NucleoProvinciale Caltanissetta-                                                  

Via  Cittadella ,106

93100   Caltanissetta

Tel.: 334.2332583

Fax: 44-7006-001-485

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it 

 Web: www.lidasicilia.netsons.org

Codicefiscale:  92048100850

Contocorrente  N.:  000701000580

Abi: 03165   Cab: 01600  CIN: P

IBAN:  IT42P0316501600000701000580

intestato a L.I.D.A.Caltanissetta

c/oIW BANK S.p.A.
Via Cavriana, 20
20134 Milano

_________________________________________________________________

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl