Comunicato Stampa: APER diffida i Media e inaugura il Blog

Comunicato Stampa: APER diffida i Media e inaugura il Blog COMUNICATO STAMPA APER DIFFIDA I MEDIA E INAUGURA IL BLOG Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l'altra meta', umana o animale che sia!

17/giu/2008 16.30.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

APER DIFFIDA I MEDIA E INAUGURA IL BLOG

Modena, 17 giugno 2008 *** Animali Persi e Ritrovati diffida i media dall'abusare delle segnalazioni presenti nella propria banca dati e delle informazioni contenute nell'omonimo sito.

In seguito ad un recente tentativo da parte di una delle varie trasmissioni dedicate all'ambito pet di utilizzare i dati elaborati da APER senza riconoscerne il merito e quindi togliendole la possibilita' di intervenire in casi analoghi, Animali Persi e Ritrovati diffida - grazie al patrocinio dell'avvocato Francesca Smiroldo del foro di Roma - sia gli organizzatori del programma televisivo, sia coloro che intendono ricercare la spettacolarizzazione di singoli casi ma che omettono di comunicare l'esistenza della stessa APER, in Italia l'unica Associazione no profit specializzata nell'aiutare persone ed animali a ritrovarsi.

La lettera di diffida viene inviata evidentemente agli organizzatori della trasmissione e, altresi' (con le opportune omissioni), ai contatti media e agli stessi iscritti all'Associazione con preghiera a questi ultimi di avvisare APER qualora venissero contattati, come gia' avvenuto, da parte di coloro che inseguono singoli casi, volutamente tralasciando di citare la fonte e ostacolando di conseguenza la possibilita' concreta di intervento da parte dell'Associazione.

Rammaricata per la mancanza di rispetto che sarebbe opportuno dimostrare verso l'operato di associazioni di volontariato, contrariata da azioni che violano sia la tutela giuridica accordata, a livello europeo ed italiano, alle banche dati, sia le regole per l'uso del logo (destinate a enti pubblici, radio e TV interessati ai servizi di APER) riportate on-line sul sito dell'Associazione, amareggiata per la scarsa coerenza con i principi che i media millantano di condividere, veicolare e rappresentare, Animali Persi e Ritrovati inaugura il blog che contribuira' d'ora in poi a raccogliere pubblicamente i commenti provenienti dai suoi sostenitori: http://animalipersieritrovati.blogspot.com/

APER coglie l'occasione per ringraziare sentitamente l'avvocato Francesca Smiroldo che con dedizione e professionalita' ha voluto difendere gli interessi dell'Associazione e degli utenti.

Mauro Zarotti

Animali Persi e Ritrovati

Rua Pioppa, 44

41100 Modena MO

Tel.: +39.059.243365

Fax: +39.059.4394714

Cell.: +39.347.4837262

www.animalipersieritrovati.org

www.aper.info

SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000

Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit, iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena. I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.