La crudeltà non va mai in vacanza

28/ago/2008 19.22.37 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

La crudeltà non va mai in vacanza……..così nonostante i 40 gradi che ci accompagnano da un paio di mesi,nonostante la città deserta per le partenze estive, nonostante le mille voci compatte che gridano…..”poverini…..ma nella vita ci sono problemi più importanti dei cani da salvare”…noi siamo ancora qui…più forti e compatti che mai.

La Lida sabato 30 agosto,penultimo giorno del mese,organizza la diciottesima Giornata del Cucciolo per dare loro una speranza in più in questo mondo diventato ormai inferno cercando di renderlo un po’ più paradiso…

Dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,30 saremo presenti in Piazza Garibaldi con il nostro stand davanti alla fontana Tripisciano per dare modo ed opportunità a tanti piccoli amici pelosetti di trovare una casa ed una famiglia che li accolga rendendo un po’ più dignitosa e comoda la loro esistenza.

La nostra lotta quotidiana è questa… insieme alla dura battaglia combattuta per le sterilizzazioni che prevengono il randagismo. La Lida è questo e molto altro. Si…molto altro ancora…..

Lottiamo per il rispetto di chi non può difendersi da solo e non ha voce per farsi sentire e per tutelare i propri diritti.

Dedicato a tutti quelli che di fronte ad un cane agonizzante preferiscono girare lo sguardo e dire…”poverino…

Dedicato a questo paese in cui troppi indifferenti dicono che perdi il tuo tempo dietro agli animali…..

Dedicato a questo paese pieno di leggi  che non trovano applicazione.

Resta almeno la libertà di opinione e di pensiero costituzionalmente tutelata che mi consente di gridare.: “ scuoti la tua coscienza e non abbandonarli…….!

La crudeltà non va mai in vacanza. E’ un dato di fatto.

Ma io mi fido di te anche se ho creduto alle bugie degli uomini……bau!

Debora Giugno

Lida Caltanissetta