Giornata del cucciolo

02/ott/2008 19.29.45 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]

La Lega Italiana per i Diritti dell’Animale, in collaborazione con l’Assessorato all’ambiente retto dal Dott. Silvano Licari, Domenica 5 ottobre ripropone la ventiduesima edizione della "Giornata del Cucciolo". La manifestazione, che si terrà in Piazza della Repubblica, vedrà i volontari impegnati dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.00.

Continuano ad essere ancora troppo numerose le segnalazioni da parte di cittadini di cucciolate abbandonate dentro scatoli o secchi di plastica. “Questo ci costringe-dicono i volontari- ad intensificare la frequenza dei nostri banchetti d’adozione, senza peraltro riuscire ad affidare tutti i cuccioli che recuperiamo e di cui ci prendiamo cura ogni giorno.

“Un’importante forma di prevenzione agli abbandoni-affermano dal Direttivo L.I.D.A.-sarebbe quella di iniziare ad applicare le sanzioni previste per chi non ha microchippato il proprio cane entro due mesi dalla nascita, come impone l’articolo 2 della recente(ed urgente) Ordinanza del Ministero della Salute. Inoltre, nonostante le nostre continue campagne di sensibilizzazione sull’importanza fondamentale della sterilizzazione per impedire la nascita di cucciolate indesiderate (oltre che come forma di prevenzione per tumori all’utero e alle mammelle), pare che troppe persone preferiscano ancora abbandonare ogni sei mesi dei cuccioli indifesi sul ciglio di una strada o dentro un cassonetto, piuttosto che affrontare, una sola volta, il costo dell’intervento.

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale – Onlus  (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al numero 76  della sezione”B” dell’albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art.19 della L.R. 15/2000

Cod. fiscale: 92048100850       Tel.+Segr.tel.: 334.2332583          Fax: 0934.594572(chiamare prima)

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it         Web: www.lidasicilia.netsons.org          Conto corrente n.: 000701000580

IBAN: IT42P0316501600000701000580   c/o IWBANK S.p.A .. / Via Cavriana, 20 20134- Milano

Questo messaggio è inviato in osservanza della legge sulla PRIVACY - D. Lgs. 30/06/2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

Gli indirizzi e-mail verranno utilizzati esclusivamente per i servizi informativi della L.I.D.A. Caltanissetta e non verranno assolutamente resi visibili nelle liste di distribuzione né, tantomeno, saranno utilizzati e diffusi presso terzi. L'utilizzo degli indirizzi di posta elettronica da parte della L.I.D.A. Caltanissetta, non si configura come trattamento dei dati personali in quanto vengono utilizzati anonimamente o con modalità che non ne permettano l'identificazione.Se non desideri ricevere più nostre informazioni rispondici scrivendo nell'oggetto"RIMUOVI